Attualità

Design Farinatti per il fitness

Lo scorso giugno sono state presentate al Rimini Wellness le macchine auxotoniche Canali System, ideate dal professor Canali e rese uniche dal tocco di stile del designer Massimo Farinatti: per un rapido, armonioso e personalizzato sviluppo del corpo in totale sicurezza.

Un’indagine Gfk ha svelato come gli Italiani trascorrano in media quasi sei ore a settimana per la cura del proprio aspetto.

Per un rapido, armonioso e personalizzato sviluppo del corpo in totale sicurezza, con risultati visibili, per prevenire problemi articolari e vivere un’esperienza di puro benessere, le macchine auxotoniche Canali System sono la soluzione ideale. Nate da un’idea del professor Vincenzo Canali, insegnante e allenatore di ginnastica artistica, rese uniche dal designer Massimo Farinatti, realizzate grazie al know how Nord Group, le macchine Canali System nascono per rivoluzionare il mondo del fitness, sia sul piano estetico che pratico.

Diversamente dagli attrezzi tradizionali, i macchinari Canali System si muovono insieme all’atleta, accompagnando il movimento del corpo e proteggendo le articolazioni e la colonna vertebrale. L’esecuzione degli esercizi in questo modo, oltre che più sicura diventa anche divertente.

Al di là dei dettagli tecnici, la gamma Canali System si differenzia per lo stile: tecnica, design, funzionalità, ergonomia sono stati interpretati dall’architetto milanese Massimo Farinatti; le linee eleganti del macchinario lo rendono quindi adatto a ogni ambiente, anche alla sala da bagno, eletta luogo di bellezza e benessere per eccellenza.