Attualità

Piccolo, ma di carattere: il bagno progettato da Ellepi Studios a Montecarlo

Il marmo, il legno e l’acciaio sono i materiali che caratterizzano il bagno ospiti di una casa a Montecarlo. Con esiti eleganti, anche se in uno spazio contenuto. La progettazione è Matteo Piras di Ellepi Studios

Un palazzo storico a Montecarlo, nel cuore della Costa Azzurra, ospita la ristrutturazione di un elegante appartamento privato. Progettata da Matteo Piras di Ellepi Studios, la residenza è caratterizzata, negli interni, da un mix materiali naturali e colori ora tenui ora intensi, sapientemente utilizzati in chiave contemporanea. Tra i vari bagni di diversa ampiezza e tipologia dell’appartamento, si distingue, per la particolare collocazione e le scelte materiche, il piccolo bagno ospiti.

L’ingresso mimetico

Accessibile direttamente dal grande living, il locale di planimetria irregolare mimetizza il proprio ingresso nella parete di elementi verticali in noce canaletto che separa l’area giorno dal resto della casa. Al suo interno, il bagno punta sul rivestimento a pavimento e a parete in marmo nero con calde venature, sul quale spicca il lavabo cilindrico da terra con bacino in marmo nero e rivestito in sottili doghe di noce canaletto.

Il fascino dell’acciaio satinato02

Abbinato al lavabo, e anch’esso in versione da terra, un rubinetto in acciaio inox satinato: si tratta del miscelatore idroprogressivo della collezione Cross di Cea Design. “Ho scelto questo prodotto – sottolinea Matteo Piras – perché la sua particolare finitura, unita al segno forte e compatto del design che rivisita in chiave contemporanea la manopola a croce, dà allo spazio un carattere sobrio ma deciso”.

Questo che avete letto è un estratto dell’articolo che si trova sul numero 316 del Bagno Oggi e Domani che potete leggere QUI.