Attualità

Interni Bagno #330 | Il progetto di Maxime De Campenaere a Bruxelles

Attratto da un uso vagamente rétro delle piastrelle ceramiche, l’interior designer belga Maxime De Campenaere ne fa il trait d’union tra i due bagni di un appartamento recentemente ristrutturato nei pressi di Bruxelles. Ecco il progetto protagonista dell'articolo Interni Bagno del numero #330 del Bagno Oggi e Domani

Nel restyling di una residenza nei pressi di Bruxelles, l’interior designer Maxime De Campenaere ha trasformato i due bagni in spazi ricchi di personalità grazie anche all’applicazione dei particolari rivestimenti ceramici a parete, in ambra fiammata nel bagno padronale e in verde azzurro fiammato in quello dei bambini.

“Ho sempre amato il materiale ceramico per le sue potenzialità tecniche ed estetiche. Nel progetto di questa casa recentemente ristrutturata ho voluto utilizzare una collezione di piastrelle di sapore vintage che mi aveva colpito per i colori intensi e la lucentezza delle superfici. Ne ho fatto il carattere distintivo dei due bagni, dove ho applicato, a parete, le stesse piastrelle, ma in due tonalità che ne esaltano due diversi mood: caldo e confortevole il bagno dei genitori, vivace e giocoso quello per i ragazzi”.

Posati in verticale in queste tonalità intense e riflettenti, i moduli strizzano l’occhio ai Seventies. “Sia la cabina armadio che gli spazi benessere, dotati di doccia –continua il progettista –, sono stati oggetto di rifiniture accurate e di una particolare ricerca negli arredi su misura. Il bagno dei genitori gioca con alcuni elementi in ottone ed eucalipto affumicato, mentre in quello dei bambini spicca un design divertente come il profilo della parete doccia in un bel rosso o lo specchio lavabo a forma di occhio”. Per i pavimenti si è optato per moduli ceramici di grande formato, mentre tutte le rubinetterie sono in nero opaco. In generale, negli arredi di entrambi i bagni, materiali naturali come il legno, l’ottone e la ceramica convivono con superfici di sintesi come il fenix e il laminato HPL.

Leggi l’articolo completo sul numero #330 del Bagno Oggi e Domani