Attualità

Interni Bagno #330 | Il progetto di Klaus Marsoner nel Parco Nazionale dello Stelvio

In una residenza immersa nel verde delle Alpi Venoste, volumi geometrici, materiali naturali, design minimale e tonalità chiare caratterizzano anche i bagni, dove funzione ed estetica si integrano con equilibrio. Ecco il progetto di Klaus Marsoner protagonista dell'articolo Interni Bagno del numero #330 del Bagno Oggi e Domani

Nel Parco Nazionale dello Stelvio, una casa che si ispira al Bauhaus è stata di recente realizzata da Rubner Haus su progetto di Klaus Marsoner. Ingrid e Daniel, i padroni di casa, sono entusiasti di questa residenza ariosa, dinamica, poco impattante sul paesaggio. Dei tre bagni, uno è riservato allo studio di fisioterapista di Ingrid, mentre gli altri due sono ad uso famigliare. Al primo piano, un bagno luminoso e un’ampia cabina armadio si affiancano alla zona notte padronale, mentre il secondo bagno serve la camera ospiti. I materiali naturali utilizzati per l’edificio – legno, sughero e fibra di legno – assicurano la massima coibentazione e un clima piacevole anche negli spazi benessere. «Siamo cresciuti circondati dal legno – spiegano Ingrid e Daniel – e abbiamo sempre desiderato vivere in un ambiente dove quel particolare calore e quell’inconfondibile profumo ci accompagnasse sempre».

Nel bagno principale, una vasca free standing di forma ovale unisce un design elegante a notevole comfort. Nell’altro bagno, la cabina doccia walk-in ha pannelli in vetro particolarmente facili da pulire. A pavimento, grandi moduli in grès porcellanato ripropongono l’eleganza senza tempo del marmo, perfetta per inserirsi anche in spazi di design contemporaneo.

Leggi l’articolo sul numero #330 del Bagno Oggi e Domani