Attualità

Bagno d’autore: il progetto di Simone Micheli

In un bagno nel cuore di Milano, la cifra autoriale di Simone Micheli, da sempre contraddistinta da un taglio emozionale mirato a una sorta di straniamento dalla routine quotidiana,si combina con le antiche radici di un edificio storico.

Il nuovo progetto di hospitality People Serviced Apartment, realizzato da Simone Micheli in un prestigioso edificio di inizio ‘900 nel cuore di Milano punta, come di consueto per il progettista, su una scenografia emozionale in grado di coinvolgere ed estraniare l’ospite dalla routine esterna.

Il benessere è un’avventura dello spirito
Anche nel bagno, cui si accede attraverso un corridoio che conduce alla zona notte, si crea questo “stacco”, rispetto all’esterno, che rigenera e rilassa. Il bianco, che plasma l’ambiente aumentandone la luminosità, riveste tutte le superfici verticali, da quelle in irregolari mattoni a vista alle semplici pareti intonacate.

A piedi nudi nel bagno
Per contrastare il candore dell’insieme, a pavimento, un rivestimento in morbidi toni di grigio in tessuto di pvc rinforzato con fibra di vetro, ovviamente idrorepellente. Un invito a camminare scalzi che aumenta il senso di comfort e libertà. “Benessere e rigenerazione psicofisica”,  spiega Micheli, “sono i principi che mi hanno guidato nell’intervento, anche in area wellness, trasformando i limiti in stimoli per la creatività.Il progetto si configura come un luogo sostenibile e smart che risponde alle mutevoli necessità dell’ospite”.

Questo che avete letto è un estratto dell’articolo che si trova sul numero 315 del Bagno Oggi e Domani che potete leggere QUI.