Progetti e Contract

Interni bagno #329 | Il progetto dello studio Pavia & Pavia International Design

Un bagno con minipiscina idromassaggio, una spa con sauna e hammam e un’area fitness, in questo attico torinese creano un’articolata e polisensoriale area wellness dove materiali pregiati (i marmi dalle venature intense, il profumato legno di rovere) e tonalità intriganti definiscono le ambientazioni con cura sartoriale.  

“Un giovane imprenditore torinese desiderava all’interno del proprio alloggio un ampio spazio benessere e un altro in cui dedicarsi all’attività sportiva e al recupero psicofisico. Possibilmente contigui. È così che è nata la decisione di allestire il bagno padronale, con minipiscina idromassaggio, in accesso diretto alla zona notte e, nell’ambiente accanto, l’area spa-fitness”. Siamo a Torino, in un appartamento situato al piano nobile di un prestigioso palazzo del centro. A parlare è l’architetto Vincenzo Pavia, dello showroom e studio di progettazione Pavia & Pavia International Design. Con la collaborazione dell’architetto Francesca Gallà, il progettista ha realizzato l’intervento di ristrutturazione e allestimento della casa, 270 metri quadrati di eleganza e piena vivibilità dove agli spazi dedicati alla cura del corpo in tutte le sue forme è stata riservata una cura particolare.

I tre locali che accolgono camera da letto, bagno padronale e area spa-fitness sono caratterizzati da una sorta di disposizione concentrica, con collegamento diretto tra notte e bagno e zona fitness accessibile dall’esterno. Pregiate finiture come i rivestimenti in marmo Arabesco nero e il pavimento in rovere spazzolato, oliato posato a spina di pesce donano agli ambienti un’allure estremamente elegante, enfatizzata dalla palette cromatica intensa.

Questo è solo uno stralcio dell’articolo pubblicato sul nuovo numero del Bagno Oggi e Domani. Scopri i dettagli del progetto di Pavia & Pavia International Design  QUI