Attualità

PHOTOCASE #329 | Le piastrelle Calathea di AcquarioDue Ceramiche

Linee sinuose e forme a rilievo danno vita a una collezione inedita, dall’estetica ricercata e funzionale: grazie a Calathea di AcquarioDue Ceramiche, la percezione delle pareti evoca quella delle singole foglie che, unite, compongono un foliage di vari colori.

AcquarioDue Ceramiche, azienda che dal 1986 è specializzata nella creazione e nella produzione artigianale Made in Italy di piastrelle in ceramica e pietra lavica smaltata, presenta la nuova collezione Calathea, tra le protagoniste di PHOTOCASE, nuova sezione del Bagno Oggi e Domani.

AcquarioDue Ceramiche calathea

Le piastrelle in ceramica smaltata Calathea sono caratterizzate da superfici fortemente evocative, ispirate alla natura, dove lo stile contemporaneo si combina con una forte impronta artigianale. Ogni singola formella è infatti lavorata con maestria per ottenere nervature che richiamano la trama delle foglie, creando mirabili effetti chiaroscuri, attraverso un gioco di luci e texture.

La nuova collezione, personalizzabile con innumerevoli colorazioni e sfumature, si declina in quattro principali varianti: Craklè, con finitura cristallina vetrosa craquelé; Lucida, con finitura di cristalline lucide colorate dell’antica tradizione ceramica fiorentina; Wonder, smalti matt nuvolati; Gold e Platinum, Preziosi Oro 24kt e Platino lavorati a terzo fuoco.

Con Calathea AcquarioDue Ceramiche trasforma la materia in forme contemporanee, creando scenari dal design inconfondibile e imprimendo la storia della ceramica nelle ultime tendenze dell’interior design.

AcquarioDue Ceramiche calathea

Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #329 sono di Camilla Albertini.