Attualità

Collezione Atelier by Casalgrande Padana: il colore è vita!

Atelier è la Collezione in grès porcellanato di Casalgrande Padana che interpreta con eleganza i bisogni dell’abitare contemporaneo.

L’effetto benefico del colore, stimolo di emozioni positive, è un dato ampiamente studiato in sede scientifica per la sua capacità di influire sull’umore agendo sulla parte rigenerante della nostra mente. E oggi che la casa è diventata il cuore di tante attività insieme, con spazi multifunzionali per tutta la famiglia, è importante poter esprimere il senso di un’intimità ritrovata attraverso una gamma di differenti personalizzazioni. Da queste intuizioni nasce Atelier, la Collezione in grès porcellanato di Casalgrande Padana che interpreta con eleganza i bisogni dell’abitare contemporaneo.

Attraverso un dialogo progettuale con le altre collezioni prodotte dall’azienda, le tinte di Atelier abbinandosi trasversalmente con tutte le altre linee a catalogo, contribuiscono a portare attenzione sullo splendore levigato dei marmi più preziosi, come sulla matericità della pietra o sul calore senza tempo dei legni di varie essenze. E così, attraverso il mix sapiente tra materiali ceramici differenti, capaci di rendere esperienze tattili e visive raffinate, nasce una nuova consapevolezza nel creare ambienti coordinati capaci di esaltare i differenti momenti di vita domestica, di convivialità e di lavoro.

Atelier di Casalgrande Padana mette al centro il tema del colore, sempre più elemento portante dell’Interior Design, presentando otto differenti proposte ispirate alla natura. Una Collezione che risponde anche alle nuove esigenze degli ambienti ad uso collettivo _ bar, ristoranti, spazi di coworking _ dove le occasioni di incontro sono momenti da vivere in piena sicurezza grazie alle caratteristiche di igiene e facilità di pulizia delle ceramiche Casalgrande Padana. Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la collezione Atelier si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L’azienda, infatti, da sempre è impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas.