Attualità

Duravit: comfort nella doccia

La serie di piatti doccia Tempano in 27 diverse dimensioni, di forma rettangolare o quadrata, si inserisce con naturalezza in qualsiasi ambiente bagno.

Nel bagno, il comfort è determinato dall’arredamento, che deve essere pratico e allo stesso tempo esteticamente accattivante. Per rispondere alle varie esigenze individuali, Duravit offre un perfetto comfort nella doccia grazie alla sua ampia gamma di piatti doccia e rubinetteria.

La serie di piatti doccia Tempano in 27 diverse dimensioni, di forma rettangolare o quadrata, si inserisce con naturalezza in qualsiasi ambiente bagno. La superficie bianca lucida in acrilico sanitario è tanto robusta quanto piacevole al tatto. Grazie ad Antislip, il rivestimento antiscivolo optional (classe C), si assicura ulteriore stabilità. Installabile filo pavimento, parzialmente incassato o in appoggio, Tempano offre un comfort estetico nella doccia e, soprattutto se a filo pavimento, fa apparire più spaziosa la stanza.

Con il piatto doccia Stonetto, la cui superficie ricorda la pietra, ogni doccia diventa un’esperienza naturale. Il particolare look del piatto doccia è dato dalla sua superficie opaca: naturale, originale e autentica. Realizzato nello speciale materiale DuraSolid®, il piatto doccia è resistente ai graffi e antiscivolo (classe B). Il piatto e la copertura rimovibile dello scarico sembrano visivamente un tutt’uno, con una delicata pendenza che permette all’acqua di defluire. Quattro colori e 14 diverse dimensioni oltre alla scelta del tipo di installazione (filo pavimento, parzialmente incassato o in appoggio) permettono di arredare il bagno in maniera individuale.

Ai piatti doccia si abbinano le serie universali di rubinetteria di Duravit: funzionali di forma morbida e arrotondata (B.1), geometriche e lineari (B.2) o ergonomiche con un leggero incavo sulla manopola (B.3). I set doccia preassemblati con soffione e doccetta, con termostatico o miscelatore monocomando, offrono una pratica soluzione completa e non necessitano di corpo incasso a parete. Per questo i set doccia sono perfetti in caso di ristrutturazione.

Anche il design sottile ed elegante della collezione C.1 disegnata da Kurt Merki Jr. può essere abbinato a tutte le serie per il bagno. I soffioni, disponibili in versione rotonda e quadrata e in diverse dimensioni, installabili a soffitto o a parete, promettono una piacevole esperienza nella doccia. A completare la gamma sono disponibili doccette a mano in vari modelli. Anche per il miscelatore monocomando e termostatico è possibile scegliere tra un design rotondo o quadrato della rosetta.

Gli accessori coordinati, come i portasciugamani della serie Starck T di Philippe Starck in Cromo o Nero opaco, combinano il massimo comfort della doccia con un design completo per il bagno.