Attualità

Albatros: parte dalla Puglia la scoperta delle nuove tecnologie del wellness

Successo per l’evento organizzato da Albatros e Ciciriello. Oltre 50 invitati tra architetti, designer e progettisti per scoprire le ultime novità del design e confrontarsi su come sia cambiato il settore

Albatros, storica azienda italiana del mondo wellness, e Ciciriello, punto di riferimento del settore in Puglia da oltre 40 anni, hanno organizzato un inedito evento in provincia di Brindisi, vicino allo showroom di Villa Castelli,  per raccontare e mostrare come il concetto di benessere e la cura del sé siano diventati un elemento fondamentale delle nostre vite e delle nostre case, tanto da racchiudere importanti elementi di innovazione nell’estetica, nelle tecnologie applicate e nei processi produttivi.

Una vera e propria tavola rotonda moderata da Oscar G. Colli, cofondatore della rivista “Il bagno oggi e domani” e membro effettivo dell’osservatorio permanente del design, Claudio Papa, industrial designer che ha firmato il nuovo percorso del design Albatros, Alessandro Rorato, general manager di Albatros e Giovanni Ciciriello, titolare dell’azienda Ciciriello.

I relatori hanno portato le diverse ma convergenti visioni del mondo wellness: da come siano cambiate le esigenze e i trend del settore all’approccio tecnico e progettuale del design di prodotto, fino al punto di vista del retail che, a stretto contatto con il cliente finale, vive sul campo questo nuovo trend che mette al centro “la qualità della vita”.

L’allestimento realizzato ad hoc insieme all’azienda Ciciriello srl, celebrava le ultime nate in casa Albatros disegnate da Claudio Papa e perfettamente funzionanti: la vasca Syraka, il cui nome si ispira all’antico nome della città di Siracusa l’ Hammam Plus, la nuova concezione di bagno turco per la casa disegnata da Claudio Papa per Albatros, un prodotto pluripremiato, inserito nell’ADI Design Index e vincitore del l’European Product Design Award™ e la Thea Pool disegna da Roberto Falletti.

Protagonista dell’evento il Secret System® di Albatros, l’ultima rivoluzione nel mondo dell’idromassaggio che nasconde alla vista tutte le parti meccaniche per lasciare spazio solo al design, alla bellezza e al benessere racchiusi nelle vasche realizzate nell’innovativo materiale 100% rigenerabile Solid Surface. Una tecnologia talmente innovativa da essere stata premiata con l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award, il premio che fa entrare di diritto nell’ADI Index Design, la selezione ufficiale che porterà al Compasso d’oro 2020.