Vasche

Cover Backstage n. 323 | Albatros presenta Syraka

Syraka, grazie alla sua versatilità offre all’architetto ampia libertà espressiva e lo guida ad immaginare soluzioni diverse, grazie anche alla possibilità di interpretare la vasca con accessori, rivestimenti e colori personalizzati

Il servizio di copertina del Bagno Oggi e Domani n. 323 è dedicato alla vasca idromassaggio Syraka by Albatros che porta la firma di Claudio Papa.

Syraka oltre che nel nome (Siracusa = abbondanza d’acqua) anche nelle forme ha chiare reminiscenze della cultura classica italiana. “Dal punto di vista estetico – ci racconta Claudio Papa – Syraka nasce dal passato, dai miei ricordi siracusani e prende forma dalla fluidità dell’acqua e delle rotondità dei corpi. Dal punto di vista tecnologico, invece, è un’anticipazione del futuro. A partire dal materiale scelto, il Solid Surface, un materiale ecologico e altamente riciclabile, qui utilizzato per la prima volta da Albatros con la tecnologia dello stampaggio a iniezione invece che su lastra. Syraka segna perciò un punto di evoluzione importante, per il mercato e per l’azienda. Un’azienda che guarda avanti e progetta chiedendosi che cosa succederà tra dieci anni, con quali logiche produttive dovrà confrontarsi ma anche con quali temi sociali. Chi si occupa di wellness, deve tenere contro dell’impatto dei suoi prodotti sull’ambiente e sul benessere generale delle persone”.

Molta attenzione è stata riposta anche all’impatto architettonico all’interno dell’ambiente domestico: la sua dimensione e la sua forma fluida aiutano il progettista d’interni ad armonizzare l’oggetto con il resto della casa e della stanza. Inoltre Syraka, grazie alla sua versatilità offre all’architetto ampia libertà espressiva e lo guida ad immaginare soluzioni diverse, grazie anche alla possibilità di interpretare la vasca con accessori, rivestimenti e colori personalizzati.

Leggi il nuovo numero del Bagno Oggi e Domani QUI.