Attualità

Diametro35 Inox & Concrete di Ritmonio per il PARAGON 700 Boutique Hotel & Spa a Ostuni

La rubinetteria di Ritmonio è stata scelta per l’originalità di design e per garantire agli ospiti la migliore esperienza di relax e benessere. 

A Ostuni, la Città Bianca pugliese, un meticoloso intervento di restauro e valorizzazione di ID Living ha portato alla riscoperta dell’antico Palazzo Rosso, un edificio del XVII secolo da sempre punto di riferimento per la città, a due passi dal centro storico.

Durante i lavori, l’affermata restauratrice Maria Buongiorno del studio Restauri Del Sole Bari (BA) ha messo a disposizione la sua expertise per supportare l’intento di preservare e conservare le caratteristiche originarie degli affreschi scoperti del Palazzo.

Nasce così il PARAGON 700 Boutique Hotel & Spa: un hotel unico, nel quale il sodalizio creativo tra vecchio e nuovo è coerente, profondamente moderno e stimolante, alla base dell’eccezionale atmosfera che permea ogni spazio.

La facciata in mattoni rossi è in netto contrasto con gli edifici imbiancati a calce tipici di Ostuni; gli interni combinano perfettamente splendidi pavimenti in parquet francese, soffitti a cattedrale, affreschi d’epoca e caminetti decorati.

Il design è molto più che uno dei tanti aspetti dell’hotel. È un’idea fissa, una passione indomabile, un amore incondizionato. Questo stile eclettico e molto originale, fatto di accostamenti inusuali e riuscitissimi, è il marchio di fabbrica di Pascale Lauber, ID Living: negli spazi della struttura convivono, in perfetta e studiata armonia, oggetti provenienti da tutto il mondo insieme a pezzi di artigianato locale. Grandi lampadari trovati in Tailandia, divani e testiere provenienti dal Sud Africa e creati su misura, bracieri africani trasformati in vasche da bagno, armadi e comodini scovati nei mercati dell’antiquariato in giro per l’Italia.

Il risultato unico, coerente, profondamente moderno. Dotato di 11 camere e suite, il PARAGON 700 Boutique Hotel & Spa vanta spazi unici, che lo rendono una vera e propria oasi di pace: un rigoglioso giardino, il più grande privato, un’area restaurant gourmet & bar aperto al pubblico, una straordinaria spa – ricavata in quella che un tempo era la cisterna per l’acqua della struttura pre-esistente – e una piscina, l’unica nel centro storico della città.

Un inno al gusto ricercato, dunque, che risponde perfettamente alle caratteristiche dell’offerta Ritmonio. La rubinetteria dell’azienda vercellese è stata infatti scelta per l’originalità di design e per garantire agli ospiti la migliore esperienza di relax e benessere. In particolare, le linee Diametro35 Inox & Concrete hanno incontrato i gusti dei committenti perché in grado di esprimere perfettamente i concept progettuali di commistione e interazione tra materiali e finiture come elementi distintivi.