Attualità

Continua la partnership Ritmonio con lo Ski Team Valsesia

La terza stagione consecutiva di una partnership importante, basata sulla condivisione di valori tra l’Azienda e il progetto sportivo, nel segno della passione per lo sci e del forte senso di appartenenza al territorio.

Ritmonio continua a sostenere lo Ski Team Valsesia anche per la stagione 2023 – 2024. La terza stagione consecutiva di una partnership importante, basata sulla condivisione di valori tra l’Azienda e il progetto sportivo, nel segno della passione per lo sci e del forte senso di appartenenza al territorio. Quello della Valsesia, nel quale Ritmonio ha sede da oltre 70 anni. Un legame che si alimenta giorno per giorno, dimostrato attraverso la valorizzazione e la promozione di iniziative come questa.

“Come azienda che si impegna costantemente per l’eccellenza e l’innovazione, riteniamo che il sostegno a iniziative sportive di alto livello, che promuovono la crescita personale sia un modo efficace per motivare le persone e per dimostrare vicinanza al nostro territorio”, dichiara l’AD Luca Ritmonio.

Lo Ski Team Valsesia è nato nel marzo 2017 dal sogno di alcuni amici con la passione per la montagna. Attualmente, conta più di 70 atleti di sci alpino e 50 tra sci alpinismo e sci di fondo. Lo staff, guidato dal direttore tecnico Francesco Negra, istruttore di sci a livello nazionale, con la collaborazione di sei allenatori, ha una filosofia ben precisa: fare dello sci una scuola di vita in un ambiente sano e divertente, veicolando agli atleti i valori del sacrificio, dell’impegno e del rispetto della montagna, propri di questo sport.

“Questo percorso insieme ispirerà in particolare i giovani a inseguire i loro sogni con perseveranza, impegno e determinazione – dichiara Francesco Negra. Per noi e per Ritmonio è fondamentale riuscire prima di tutto a promuovere l’importanza dello sport come strumento per il benessere e la realizzazione personale”.

Con la collaborazione della Scuola Sci di Alagna, gli atleti partecipano a gare regionali e gareggiano in circuiti agonistici nazionali e internazionali.

“Siamo orgogliosi di sostenere lo Ski Team Valsesia, che incarna i valori che sono alla base della nostra cultura aziendale: passione, impegno e spirito di squadra – conclude l’AD –. Vogliamo rimanere a fianco del club lungo tutto il percorso di questa stagione, sono convinto che anche il sostegno di Ritmonio sarà un boost fondamentale per non mollare e raggiungere obiettivi sempre più sfidanti”.