Attualità

Albatros protagonista all’evento Albergatore Day

Il bagno è attore protagonista di ogni stanza d’albergo. Integrare design, funzionalità e flessibilità di installazione in ogni spazio

Albatros continua a rafforzare il proprio posizionamento nel contract e accende i riflettori sul settore degli hotel e dell’hospitality di alto livello. L’azienda è stata protagonista all’appuntamento Albergatore Day a Roma il 24 e 25 gennaio, l’evento dedicato agli addetti ai lavori del settore ospitalità. Obiettivo: presentare i nuovi prodotti dedicati al bagno e al wellness, in particolare le soluzioni che integrano design, funzionalità e flessibilità di installazione anche in progetti di ristrutturazione e rinnovo.

Appuntamento al Roma Convention Center – La Nuvola con la 17^ edizione dell’Albergatore Day di Federalberghi Roma. L’evento della Capitale dedicato al turismo si apre per la prima volta anche al pubblico esterno nella giornata di sabato con un programma che spazia tra incontri ed approfondimenti dedicati al turismo e all’ospitalità, al food e alle offerte formative per i giovani.

Nei 50 metri quadri di spazio espositivo, Albatros ha allestito una vera stanza di hotel completa di ambiente bagno con la minipiscina Soreha Pool, due diverse soluzioni di vasca, il box doccia con parete walk in e il bagno turco Hammam Plus Contract. Thea è la vasca dalle linee eleganti e morbide realizzata in Solid Surface, materiale vellutato e piacevole al tatto che garantisce resistenza, igiene e facilità di pulizia per una sensazione di comfort completamente nuova all’interno della vasca. La vasca Ethos 140 design Claudio Papa sarà presentata nella versione edelweiss, acrilico opaco con pannello in Graphite sempre opaco: è ideale per un’installazione angolare, per ristrutturazioni anche di piccoli spazi e garantisce comfort e benessere
per due persone comodamente sdraiate grazie all’ampia abitabilità interna.

Hammam Plus non ha bisogno di presentazioni: disegnato da Claudio Papa, è il sistema di bagno turco che reinventa completamente le regole di questo tipo di prodotto reinterpretandolo come elemento d’arredo. Hammam Plus è già inserito nell’ADI Design Index, la più autorevole selezione del design italiano e dei prodotti che concorreranno all’assegnazione del Premio Compasso d’Oro ADI, e ha vinto anche l’European Product Design Award™ nella categoria Home Interiors Product.