Assobagno

Specchiere retroilluminate by Koh-I-Noor (ISH, Design Italia | Pad.3.0)

All’interno della collettiva Design Italia, al padiglione 3.0, esporrà quest’anno anche lo storico produttore di accessori per bagno Koh – I – Noor. Giuseppe Bortoluzzi, export manager dell’azienda, racconta i motivi di questa e anticipa qualche novità.

Creare accessori funzionali, durevoli nel tempo e dal design raffinato. Questa la mission che da anni muove e stimola il lavoro dell’azienda italiana Koh–I–Noor specializzata nella produzione di accessori per la stanza da bagno, a incollo o a tessello, e di recente anche nella progettazione e realizzazione di mobili e contenitori. Presente con altre aziende associate Associate Assobagno all’interno della collettiva Design Italia, “Koh–I-Noor espone perché la Germania rappresenta il primo mercato estero – ci spiega Giuseppe Bortoluzzi, export manager dell’azienda – che grazie a una rete di agenti diretta e una vendita canalizzata a rivenditori incide per circa il 15% sul fatturato. Un interesse esteso al Nord Europa, ai paesi limitrofi quali Belgio, Lussemburgo e Olanda e soprattutto ai visitatori EU, del Far East Asiatico e Middle East”.

A ISH Koh–I–Noor esporrà una proposta articolata che spazia dall’ampia gamma di specchiere retroilluminate, altamente personalizzabili, appetibili sia per il retailer che per il contractor, agli accessori da muro, alle soluzioni luminose e ai nuovi mobiletti contenitori ausiliari della linea Watson. Una serie di oggetti di ‘contenimento’ funzionali, dal design di Itamar Harari, da cui si arguisce la capacità del maneggiare abilmente la lamiera verniciata, epossidica, con il vetro, float da 5mm satinato, temperato e retrosmaltato.

www.koh-i-noor.it