Attualità

Inda presenta il primo catalogo Specchi & Luci

La nuova collezione vanta la tecnologia più evoluta e la più ampia personalizzazione al servizio del comfort

Inda presenta il primo catalogo Specchi & Luci. La nuova collezione, ampissima e Made in Italy, grazie al solido know-how aziendale si distingue per massima qualità e può vantare tecnologia evoluta e customizzazione al servizio del miglior comfort. Design, funzionalità, personalizzazione nelle finiture e nelle dimensioni, sono i principali atout che denotano l’estrema cura di ogni dettaglio.

La nuova gamma specchi, pensata per soddisfare le più diversificate necessità estetiche ed arredative, si articola nelle versioni contenitori, d’arredo e d’arredo con illuminazione a led.

Gli SPECCHI D’ARREDO CON ILLUMINAZIONE si distinguono per il ruolo da protagonista all’interno dell’ambiente bagno. Sono interpreti del progetto d’arredo coordinato ed assicurano grande impatto scenico. Fra i nuovi modelli, Spalato e Claire, a cui si aggiunge Pirano, già presente in gamma, ma valorizzato da innovative funzionalità. Ben 3 i livelli tecnologici, EASY, STANDARD e PLUS “+”, arricchiti da utili OPTIONAL.

Claire è lo specchio dal design sofisticato ed originale. Una proposta di grande carattere, disponibile in 3 dimensioni perfettamente adattabili, con elegante illuminazione ambientale diffusa posteriormente.
La sua particolarità è l’assenza di telaio a vista, grazie all’aggancio a muro nascosto, caratteristica che gli dona un effetto visivo sospeso, quasi magico.

Spalato si distingue per il design di tendenza, le sue forme morbide sono racchiuse da una cornice minimale con angoli raggiati, estremamente pulita e senza punti di giunzione, grazie al telaio in resina monoscocca. Lo specchio ha un’utile luce frontale ed illuminazione ambientale integrata nella cornice stessa, nella versione Plus. In nome della massima libertà estetica, Spalato è disponibile in 3 forme – rettangolare, ovale e tonda – e in moltissime finiture colore, fra cui le 15 esclusive nuance opache del progetto Your Own Color per un’estetica coordinata.

Pirano è il modello che racchiude in sé plus sia funzionali sia estetici. Ha, infatti, una cornice-telaio in alluminio verniciato, sulla quale è posizionata a 45° la luce frontale. Questo prezioso dettaglio progettuale assicura un’illuminazione perfetta sempre senza ombre, ideale per truccarsi e radersi.
Anche Pirano può contare sulla massima personalizzazione cromatica: alle 15 colorazioni della gamma Your Own Color si aggiunge l’esclusiva finitura bronzata, pensata per gli ambienti bagno più glamour.

Le versioni Spalato Plus e Pirano Plus presentano anche l’esclusivo concetto MEALUX®, sinonimo di innovazione e performance, proposto anche su ulteriori modelli del nuovo catalogo. Si tratta della migliore combinazione fra componenti e tecnologie in termini di alta qualità, prestazioni di illuminazione e modalità di regolazione.

Ogni aspetto relativo alla luce viene accuratamente valutato e testato per puntare all’eccellenza in termini di intensità e resa cromatica. Per la massima personalizzazione degli ambienti, la luce – prodotta da LED molto efficienti con una vita utile superiore alle 36.000h – può essere regolata selezionando l’intensità desiderata ed è possibile, inoltre, impostarla su colori differenti, passando da toni più caldi a quelli più freddi.

Una menzione speciale va riservata agli OPTIONAL. La funzione antiappannamento consente di mantenere la superficie dello specchio asciutta e senza condensa, una dotazione che si attiva all’accensione della luce principale. Su richiesta è possibile gestire lastre con tropicalizzazione, una particolare lavorazione che rende lo specchio ancora più resistente in situazioni climatiche difficili, caratterizzate da alto tasso di umidità e temperatura.

Il collegamento bluetooth permette di ascoltare direttamente dallo specchio la musica riprodotta dal proprio dispositivo. Lo speciale sistema di diffusione del suono, invece di utilizzare altoparlanti tradizionali, sfrutta il telaio come cassa; in questo modo la qualità del suono è ottima anche in caso di ante chiuse, come per le versioni contenitori. Infine, 2 prese USB (una USB e una USB-C) nella parte inferiore dello specchio consentono il caricamento dei propri dispositivi elettronici.

In un’ottica di massima attenzione al consumatore, INDA ha sviluppato il progetto Specchi “su misura” che consente di scegliere la dimensione desiderata anche se non presente a listino, così come per il mondo Contract, tutto è customizzato dalla progettazione fino alla realizzazione, su richieste specifiche dei Clienti.

Infine, estrema attenzione viene dedicata anche al tema della sicurezza, sia nei confronti dell’ambiente sia delle persone. Tutti i modelli che includono componenti elettriche garantiscono un utilizzo e un’istallazione facili e sicuri e vengono sottoposti a severe verifiche da parte del Controllo Qualità per il rispetto dei criteri di sostenibilità.