Attualità

Dark Side by Progetto Group: quando l’eleganza è smart

L’effetto è quello di una lastra specchiante scura ma nasconde un monitor da 27” con sistema operativo customizzato con il quale è possibile interagire.

Progetto Group ricerca e innova ogni giorno nel suo laboratorio toscano a Monteriggioni vicino a Siena. L’azienda, che vanta la collaborazione di designer affermati come Bruna Rapisarda, Piet Billekens, Ervas-Basilico-Girardi ed Enio Calosi, è sinonimo di qualità tecnologica e manifatturiera Made in Italy. Tra le ultime novità spicca la collezione di specchi Dark Side: neri e specchianti da spenti, svelano sorprese luminose e tante funzioni una volta accesi.

L’effetto è quello di una lastra specchiante scura che cela un monitor da 27” con sistema operativo customizzato con il quale è possibile interagire. Le funzioni presenti sono varie: è possibile per esempio consultare il meteo, la temperatura, l’orario e così via. Permette inoltre di lasciare messaggi scritti tramite app. Lo specchio è retroilluminato con led con interruttore touch.

Gli elementi di questa collezione fanno parte di un nuovo ciclo di specchi più resistenti e ad alto coefficiente di sostenibilità, più rispettosi, quindi, dell’ambiente e della salute dei consumatori. Realizzati in Miralite Pure di Saint-Gobain. Viene utilizzata una vernice di protezione a base d’acqua, senza piombo aggiunto e dove l’uso dei solventi è mantenuto al minimo. Nonostante ciò, i prodotti in Miralite Pure mantengono tutti i pregi e le prestazioni delle versioni precedenti come qualità di riflessione, durevolezza, facilità di lavorazione e trasformazione. La sua vernice a base acqua di colore nero, inoltre, permette un utilizzo ideale nelle nuove applicazioni retroilluminate.