News di prodotto

Ginger by Alpi: un progetto elegante, rigoroso e geometrico

La nuova collezione di Alpi firmata da Odo Fioravanti si declina a partire dal disegno accurato della leva dei rubinetti

La bellezza e la funzionalità: Alpi sviluppa prodotti che coniugano design e alte performance avendo la massima cura dei dettagli. Coerentemente con questo concept Odo Fioravanti, direttore artistico dell’azienda dal 2021, ha disegnato la nuova serie di rubinetteria Ginger, un elegante e funzionale sistema di segni da leggere sulle superfici del bagno.

Generata a partire dal disegno accurato della leva dei suoi rubinetti, Ginger è caratterizzata da dettagli colorati a contrasto, un deviatore pensato come un piccolo pulsante tecnologico e un soffione. La serie si completa con il doccino della gamma “Up”, da abbinare ai sistemi da incasso o alle colonne. Il design del doccino include una parte superiore di gomma, da cui esce l’acqua e in cui è integrato un gancio per appenderlo con un gesto semplice e immediato.

I miscelatori da lavabo rappresentano i pezzi più riconoscibili della collezione. La leva raccorda una forma più rettangolare al corpo cilindrico dei rubinetti con una curva delicata che dona leggerezza alla forma complessiva.
Per gli incassi doccia a due uscite, la linea Ginger integra un piccolo tasto deviatore che evoca il mondo della tecnologia e consente di scegliere facilmente l’uscita dell’acqua tra le due opzioni disponibili. Dietro il tasto si nasconde una valvola di deviazione di ultima generazione.

La colonna doccia termostatica integra il soffione Ginger con una copertura al cui interno è posizionato il disco orientabile della doccia. Anche l’ultima sezione del braccio della doccia è ruotabile rispetto all’asse verticale da destra a sinistra, a seconda delle esigenze. Anche le colonne doccia, come gli incassi a due vie, adottano la soluzione del tasto deviatore che in questo caso è posizionato sul fianco del prodotto. Sul fronte si aggancia il doccino “Up”.

Il senso e il linguaggio del design, insieme alle qualità proprie del made in Italy, emergono con orgoglio in Ginger e negli altri prodotti Alpi: dal disegno ai materiali, dal progetto alla produzione, dalla ricerca all’aggiornamento tecnologico, le collezioni rivelano in ogni loro elemento cura, rigore, passione e bellezza.

GINGER Alpi