Nascono due nuove linee di i.life di Ideal Standard

Si chiamano i.life B e i.life S e si affiancano a i.life A. Insieme costituiscono una collezione bagno completa che dona praticità e bellezza, offrendo la soluzione giusta per ogni spazio di progettazione

Si arricchisce la collezione i.life di Ideal Standard, realizzata in collaborazione con lo studio Palomba Serafini Associati (PS+A), con l’introduzione di due nuove linee, i.life B e i.life S, che vanno ad affiancarsi a i.life A. Ognuna delle tre si distingue per design e caratteristiche tecniche uniche, mentre sono accomunate dal medesimo approccio funzionale: forme geometriche si combinano a curve delicate per venire incontro a tutte le esigenze di progettazione. Fa parte di i.life un’ampia varietà di prodotti, dai lavabi ai mobili, dalle vasche ai sanitari, oltre che una variegata proposta di vasche, piatti e cabine doccia che si adattano in modo versatile e trasversale a tutta la collezione.

i.life incarna perfettamente Singular™ di Ideal Standard, un nuovo approccio per la progettazione del bagno pensato per consentire di scegliere facilmente tra migliaia di prodotti che attraversano differenti stili, misure, prestazioni tecniche e funzioni specifiche e creare la soluzione giusta per ogni spazio e campo d’applicazione.

i.life B: quando la semplicità incontra la creatività

i.life B rappresenta l’archetipo del design minimalista e contemporaneo. Tutti gli elementi della collezione presentano forme morbide e un’ampia varietà di modelli e dimensioni. Le proposte in ceramica di i.life B sono abbinabili ai mobili della stessa serie disponibili in sette finiture, tra cui bianco opaco, sabbia, grigio carbonio opaco e quercia sia nella versione chiara che scura. La varietà di colori consente di personalizzare i propri spazi. Alle opzioni di arredo si aggiungono due diversi colori delle maniglie: cromo spazzolato e nero seta per fornire ai clienti un’ulteriore libertà creativa. Per i mobili inoltre è stato utilizzato un legno certificato dal Programma per il riconoscimento degli schemi di certificazione forestale (PEFC), una scelta che va nella direzione della sostenibilità.

Ideal Standard i.life B

i.life S: ideale per gli spazi ridotti

i.life S risulta essere invece perfetta per gli ambienti più piccoli ed è stata progettata appositamente per dar vita a un ambiente bagno confortevole anche in spazi ridotti. Analogamente a i.life B, le forme morbide e quadrate sono presenti in tutte le sue ceramiche, contribuendo a dare un tocco leggero ed elegante all’intera collezione. Considerate le dimensioni ridotte delle proposte di i.life S, i cui lavabi sono disponibili a partire da soli 45 cm, la linea è perfetta per bagni privati, bagni per gli ospiti e piccoli appartamenti o abitazioni dove lo spazio deve essere organizzato con cura. I lavabi, i vasi e i bidet sono abbinabili a mobili sottolavabo, a uno o due cassetti, o a mobili a colonna, per la conservazione degli effetti personali, che aiutano a mantenere i bagni puliti e ordinati. Disponibili in sette colori diversi, le opzioni di arredo riflettono la filosofia della collezione, per fornire infinite possibilità di design.

Ideal Standard i.life S

Docce, piatti e vasche i.life

Completano le linee vasche, piatti e cabine doccia che si adattano in modo trasversale a tutta la collezione i.life. Le vasche da bagno presentano uno stile contemporaneo e curvilineo, come quello dell’intera linea, e sono disponibili in un’ampia varietà di forme che comprendono modelli duo, asimmetrici, esagonali e angolari, ad installazione su bordo a pannello. Le cabine doccia da 8 mm, alte due metri e dai profili sottili in alluminio lucido con manici lunghi e solidi, sono in linea con l’estetica contemporanea di tutta la collezione i.life. La linea di docce i.life è completata dai piatti doccia i.life Ultra Flat S, in quattro finiture – bianco puro, grigio cemento, sabbia e nero corvino – e in 27 diverse dimensioni nella forma quadrata o rettangolare.

Ideal Standard i.life