Assobagno

Dalla cosmesi all’arredo bagno attraverso gli specchi (ISH, Design Italia | Pad.3.0)

Il marchio Cantoni, che da 20 anni porta nel mondo l’eleganza e l’eccellenza del made in Italy, entra da protagonista nella collettiva Design Italia organizzata da Assobagno di FederlegnoArredo, con i suoi specchi e quadri illuminati ad alto contenuto tecnologico.

Anna Cantoni, amministratore unico del marchio Cantoni, è entusiasta della sua partecipazione a ISH presso la collettiva Design Italia, e cita Mauro Guzzini, past president di Assobagno, che ispirato e voluto la collettiva, la prima volta, nel 2015.

“Prodotti di design e tecnologie di alta qualità, ma anche estro, originalità, tenacia, esperienza – cita Cantoni – una definizione di Mauro Guzzini che rappresenta in modo magistrale l’anima e la gamma di specchi illuminati di alta gamma Unica”.

Gli specchi illuminati Unica by Cantoni sono oggetti fuori esclusivi, destinati a location d’eccezione come luxury hotel, SPA, atelier, spazi commerciali di prestigio, ma trovano una perfetta collocazione anche in ambienti residenziali ricercati, grazie al loro design e al loro stile impeccabile. La collezione, che spicca per la cura del dettaglio e l’alta qualità produttiva, comprende 6 linee di prodotto, in grado di interpretare con raffinatezza qualsiasi progetto. Grazie alla filosofia dell’azienda, da sempre mirata al custom-made, ogni specchio ed ogni pannello è un pezzo unico e personalizzabile in ogni dettaglio: dalle dimensioni alla finitura dei profili in alluminio, dalle cornici d’arredo artigianali in legno pregiato e pelle cucita a mano alla retrostampa a vetro.

Con I-light, sistema altamente tecnologico, brevettato, di illuminazione integrato che ricrea perfettamente la resa cromatica e l’incidenza della luce solare, lo specchio diviene l’elemento cardine attorno al quale progettare spazi funzionali destinati alla cura della bellezza e dell’immagine. La flessibilità progettuale degli specchi illuminati come dei quadri decorativi retroilluminati permette una perfetta collocazione di questi autentici pezzi unici sia negli ambienti domestici sia all’interno di location commerciali o legate all’hospitality. Da sempre mirata al custom made, con una produzione 100% made in Italy, si rivolge agli studi di interior design e architettura che intendono realizzare spazi altamente funzionali e riconoscibili.

www.cantonionline.com