News di prodotto

Linee dolci, design moderno

Cosmic ha realizzato una nuova linea per la sala da bagno, Line, composta da accessori e componenti funzionali, in un connubio perfetto tra estetica moderna e linee pulite ed eleganti.

Line è la nuova proposta di Bath+ by Cosmic che arreda la sala da bagno con accessori e complementi dall’estetica moderna. Disegnata da Ricard Ferrer, la collezione si adatta al meglio ad ambienti con diverse caratteristiche.

Line si distingue per la sua versatilità, ma anche per la ricerca della comodità. In questo modo, l’utente finale può scegliere di fissare il tutto tramite le viti tradizionali, oppure tramite un nastro adesivo 3M. Queste opzioni consentono dunque di collocare un portasalviette sulla parte laterale del mobile, o un portasalviette mensola nella zona della doccia senza dover ricorrere al trapano. Un’altra caratteristica di Line è la resistenza e l’affidabilità di tutti i suoi componenti, che mantengono le proprie qualità inalterate nel tempo.

Questa proposta nasce da un’idea semplice, ma fondamentale: un nastro. “Un gesto teso che gira e si trasforma in un oggetto funzionale. In tutta la collezione, la sfida è stata di mantenere l’idea pulita fino al prodotto finale, senza aggiungere elementi che distraggono e entrano in competizione con il concetto principale”, ha spiega il designer barcellonese, che ha creato per Cosmic numerose collezioni di successo.

Il concetto viene ripetuto in tutta la linea, addolcendo con i suoi angoli arrotondati le linee degli accessori da terra dal design quadrato, come il cestino dei rifiuti o il portascopino. La collezione completa è composta da: appendino, portaspazzolini e dispenser da ripiano, contenitore ad angolo e contenitore, portasalviette ad anello, portasalviette (40/60 cm), portasalviette mensola, portarotolo con e senza coperchio, portascopino da terra e cestino dei rifiuti (da 5 litri e dotato di coperchio basculante).