Attualità

Guglielmi: 60 anni di esperienza nel mondo della rubinetteria

Materie prime di alta qualità, processi di ricerca avanzati permettono a Guglielmi di soddisfare un’offerta ampia e diversificata per il mercato mondiale privato e nei contract con proposte innovative, interamente Made in Italy e nel rispetto dell’ambiente.

Guglielmi è una storica azienda italiana nel settore della rubinetteria, nata nel 1954 a Valduggia a opera di Armando Guglielmi. Con la passione dei figli Orazio e Orfeo  si concretizza e si espande nel mondo l’idea di fare del rubinetto un’opera di design che unisce estetica e funzionalità. Impegno, passione e dedizione sono i valori dell’azienda, come abbiamo avuto modo di toccare direttamente in occasione del press tour a cui abbiamo partecipato lo scorso 25 giugno, e che ci ha portato a scoprire i luoghi dove avvengono sviluppo e realizzazione di prodotti per l’ambiente bagno, cucina e outdoor. Percorso iniziato con la visita alla fonderia di ottone, materiale nobile e selezionato utilizzato da sempre da Guglielmi.

Le tappe della sua storia

Risale al 1954 il primo sistema monocomando scaldacqua per doccia brevettato. A seguire altri primati: il primo rubinetto scaldacqua per lavabo, il primo miscelatore termostatico Vetor e il primo miscelatore monocomando con sistema brevettato, risalenti agli anni ’60. Degli anni ’70 è il primo miscelatore monocomando a dischi ceramici Mixor, via via fino agli anni ’90 con la cartuccia Click Clack® che garantisce un minor consumo d’acqua e di energia, per arrivare al 2015 con gli innovativi progetti Pura e Gzero (2017).

Ambiente bagno: GZero

La collezione GZero di Guglielmi arricchisce l’assortimento dei prodotti di alta gamma. Miscelatore moderno ed elegante, finiture e cover personalizzabili disponibili in 12 varianti tra cui Corian, pietra, marmo, inox e vetro cristallo. La sua unicità deriva dalla possibilità di creare degli abbinamenti con accessori, ceramiche o rivestimenti, permettendo così al cliente di personalizzare il prodotto con il proprio ambiente bagno o cucina. GZero inoltre è dotato di canali interni indipendenti ed isolati che evitano il contatto diretto dell’acqua con il metallo creando cosi una protezione da eventuali intolleranze al nichel. È disponibile in inox, cromo e oro.

Sostenibilità ambientale e competenza tecnica

La gamma di prodotti per bagno e cucina si adatta a ogni esigenza e stile: dalle forme più lussuose a quelle più contemporanee, dalle più essenziali alle più classiche e intramontabili. Filo conduttore e priorità di tutta la produzione Guglielmi è la competenza tecnica, volta alla realizzazione di rubinetterie curate in ogni dettaglio estetico e funzionale, nel rigoroso rispetto delle certificazioni internazionali e soprattutto negli ultimi anni con una particolare attenzione alla sostenibilità.

Materie prime di alta qualità, processi di ricerca avanzati permettono all’azienda di soddisfare un’offerta ampia e diversificata per il mercato mondiale privato e nei contract con proposte innovative, interamente Made in Italy e nel rispetto dell’ambiente.

Da sempre attenta allo sviluppo tecnologico e alla sostenibilità ambientale, l’azienda realizza prodotti dotati di tecnologie mirate alla riduzione del consumo di acqua e che rispondono a severi standard internazionali, consentendo nell’utilizzo quotidiano un risparmio energetico e ambientale. L’azienda continua così a innovarsi, realizzando nuovi prodotti, sviluppando soluzioni su misura per il mercato mondiale e con forte attenzione al cliente.