Attualità

Guglielmi partecipa ISH digital 2021

Da sempre attenta allo sviluppo tecnologico e alla sostenibilità ambientale, l’azienda realizza prodotti di design dotati di tecnologie mirate alla riduzione del consumo di acqua, rispondendo a severi standard internazionali

Guglielmi, storica azienda italiana nel settore della rubinetteria con sede a Grignasco (NO), fondata a Valduggia nel 1954 e guidata oggi dalla seconda generazione della famiglia – Orazio e Orfeo – rappresenta l’evoluzione dell’azienda italiana costruita sulla figura dell’imprenditore-artigiano, guidata fino agli anni Novanta dal padre Armando.

Con coraggio e determinazione l’azienda ha saputo conciliare il profondo know-how artigianale con i processi di produzione industriale, espandendo nel mondo l’idea di fare del rubinetto un’opera di design che unisce estetica e funzionalità. Impegno, passione e dedizione sono i valori dell’azienda, che da sempre sviluppa e realizza prodotti per l’ambiente bagno, doccia, cucina e per gli spazi outdoor.

Le collezioni sono pensate, disegnate e prodotte interamente in Italia e sottoposte a costanti controlli di qualità. Materie prime di alta qualità e processi di ricerca avanzati permettono all’azienda di soddisfare un’offerta ampia e diversificata per il mercato mondiale – sia privato che contract – con proposte innovative interamente Made in Italy, sempre nel rispetto dell’ambiente. Da sempre attenta allo sviluppo tecnologico e alla sostenibilità ambientale, l’azienda realizza prodotti di design dotati di tecnologie mirate alla riduzione del consumo di acqua, rispondendo a severi standard internazionali con soluzioni su misura per il mercato globale. La stessa attenzione è rivolta anche al cliente finale che potrà beneficiare, nell’utilizzo quotidiano, di un risparmio energetico e ambientale.

Nello specifico Guglielmi ha sviluppato il progetto PURA®, sistema di microfiltrazione di acqua e il progetto GZERO® che si uniscono ai sistemi già esistenti di riduzione del consumo di acqua, come la cartuccia progressiva e la cartuccia CLICK-CLACK®. Oggi, nell’era digitale, Guglielmi apre la strada a un nuovo modo di vivere il rubinetto con cui interagire in maniera diretta, semplice e intuitiva grazie alle nuove tecnologie che il mercato ci offre, sistemi facilmente utilizzabili, progettati per migliorare la qualità della vita.

production mode