Attualità

Doppio successo al Fuorisalone per Guglielmi

Si è conclusa con successo la partecipazione di Guglielmi Rubinetterie al Fuorisalone 2021, un doppio appuntamento che ha fatto apprezzare al grande pubblico in due vesti insolite le innovazioni di rubinetteria italiana design a marchio Guglielmi.

Per tutta la durata del Fuorisalone, due location d’eccellenza nel cuore di Milano hanno rappresentato un palcoscenico d’eccezione per le novità proposte da Guglielmi. La prima e più scenografica, l’installazione Pura di Alessandro Zambelli presso il Cortile d’Onore dell’Università Statale di Milano, la seconda, inconsueta, l’esposizione presso la nuova bottega Fochi&Tagliavini in Via Durini 26. Entrambe le installazioni hanno permesso di inserire la rubinetteria Guglielmi in contesti diversi e con grande affluenza di pubblico, trasmettendo un messaggio di innovazione e connotando di personalità il brand italiano di rubinetteria.

Entrando nel grande cortile dell’Università Statale, i visitatori sono stati accolti dallo scenografico totem bianco dedicato all’erogatore della collezione PURA. L’installazione, nata da un progetto di Alessandro Zambelli, ha preso le sembianze di un grande Menhir con finestrelle a origami in tutte le pareti e ha voluto celebrare l’acqua nel suo viaggio e nelle sue forme.

All’interno della struttura è stato inserito l’innovativo miscelatore multifunzione PURA che eroga acqua naturale, naturale fredda, frizzante fredda.

Tutti gli ospiti del Fuorisalone hanno potuto apprezzare l’installazione artistica e contemporaneamente degustare le proprietà organolettiche dell’acqua. Alla sera l’effetto wow è stato assicurato dall’illuminazione fornita da Ledvance che ha installato all’interno del totem le strisce LED RGBW della gamma SMART+ Bluetooth, mappate sulle tinte fredde dell’acqua rendendo così la struttura dinamica e in grado di interagire con il pubblico presente.