Attualità

Il Gruppo Cosentino è stato protagonista della Milano Design Week 2019

Dall’8 al 14 aprile scorsi, Cosentino ha aperto le porte dello showroom Cosentino City, completamente rinnovato e ampliato negli spazi, dove ha presentato le novità delle superfici Dekton e Silestone. La multinazionale spagnola ha anche preso parte ad alcuni dei principali eventi della città, organizzati per celebrare la settimana dedicata al design internazionale

Da sempre, la Milano Design Week è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di design di tutto il mondo. Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, è stata ancora una volta tra i protagonisti di questo grande evento con un ricco calendario di appuntamenti e con prestigiose collaborazioni.

Cosentino City Milano

Situato nella centralissima Piazza Fontana 6, il Cosentino City Milano è stato una tappa obbligata per la community di progettisti e designer. All’interno di questo spazio di oltre 100mq, ora completamente rinnovato, le novità delle superfici a marchio Dekton e Silestone hanno giocato un ruolo di primo piano. Per la linea di superfici ultracompatte Dekton sono state presentate le quattro nuove tonalità della collezione Stonika, il rivoluzionario spessore ridotto Slim (4mm), la serie Industrial e due nuovi prototipi di colore creati in collaborazione con il designer Daniel Germani, che inaugureranno la nuova collezione Chromica. Presso il nuovo spazio del City sono stati inoltre esposti due ingegnosi modelli di tavolino da caffè in Dekton creati dal designer Bertram Beerbaum de Borek. Per la linea di quarzi Silestone sono state invece esposte le nuove proposte della fortunata serie Eternal e le tonalità urbane della Loft Series. Pavimenti, pareti, cucine, bagni, superfici di grandi dimensioni, facciate ed elementi tridimensionali: sono solo alcune delle infinite possibilità di applicazione dei materiali proposti dal Cosentino City.

 

Raytrace

“Raytrace” è l’innovativo progetto sviluppato dal designer Benjamin Hubert (LAYER) con la superficie Dekton® by Cosentino. “Raytrace” è stato ospitato presso gli storici magazzini a volta sotto la Stazione Centrale di Milano, in occasione della terza edizione di Ventura Centrale. Questa scenografica installazione immersiva si presenta come un tunnel triangolare, di 25m di lunghezza e 6m di altezza, composto da superfici ultracompatte Dekton e, apparentemente, in equilibrio su un unico spigolo in uno spazio scuro e ricco di atmosfera. Percorrendo il tunnel, i visitatori hanno potuto ammirare affascinanti motivi caustici che danzano lentamente sulle superfici, imitando l’effetto di rifrazione della luce nell’acqua, e immergersi in un’opera dove natura e design vanno di pari passo.