Attualità

German Design Award 2019 per Gruppo Cosentino

Gruppo Cosentino si aggiudica il German Design Award 2019, prestigioso riconoscimento internazionale, grazie alla credenza da bagno DeKauri, progettata dall’architetto e designer Daniel Germani

La credenza da bagno DeKauri di Cosentinoprogettata dall’architetto e designer Daniel Germani, si è aggiudicata il titolo di vincitore nella categoria “Bath and Wellness”del German Design Award 2019. È il prestigioso riconoscimento internazionale del German Design Council, autorità leader nel settore del design, che ogni anno premia i progetti e i prodotti più innovativi.

Credenza da bagno freestanding, DeKauri è realizzata con legno millenario di Kauri, esclusiva di Riva 1920, mentre il lavabo è in Dekton® by Cosentino. La tecnologia Dekton® permette di replicare la bellezza e la durevolezza della pietra naturale, mentre il legno di Kauri – originario della Nuova Zelanda, dove è rimasto sepolto per migliaia di anni sotto fango e acqua – aggiunge un tocco esotico. Ispirata ai tradizionali modelli italiani di credenza, cela alla vista lavabo e accessori da bagno. Come afferma il progettista Daniel Germani “È un oggetto di design che può perfettamente inserirsi in una master suite, in una camera oin uno spazio che riunisce zona notte e bagno”.