Attualità

Il Gruppo Cosentino approda in Danimarca

La spagnola Cosentino inaugura un nuovo “Center” in Danimarca. Progettato per offrire servizi diretti all’intero paese, il Gruppo Cosentino mira a consolidare la sua presenza nell’area scandinava. 

Il Gruppo Cosentino inaugura un nuovo “Center” in Danimarca e rafforza la sua presenza nella penisola scandinava. Realizzato con un investimento complessivo di 1 milione e 800 mila euro, il Center è situato nella città di Hedenstednello Jutland centrale, una delle regioni più grandi della Danimarca. La struttura, gestita da un team di sette persone, si sviluppa su una superficie di 2.500 m2 divisa tra magazzino e uffici. Con una capacità di stoccaggio di circa 9.500 lastre, il “center” garantirà un servizio capillare all’intero mercato danese.

Il Gruppo Cosentino ha mosso i suoi primi passi nel mercato nordeuropeo nel 2006 con l’apertura del Cosentino Göteborg Center in Svezia offrendo i suoi prodotti al mercato svedese, finlandese e danese. Nel 2013, la multinazionale spagnola ha inaugurato un secondo centro di distribuzione nella penisola scandinava a Oslo, in Norvegia, arrivando a servire e soddisfare la domanda dell’intera regione e raggiungendo persino l’Islanda. 

“Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere in Europa, in maniera ancora più efficace di quanto già fatto negli ultimi anni. Per questa ragione, la nostra presenza all’interno del mercato scandinavo è di fondamentale importanza.. Certi dell’alto potere d'acquisto della regione e delle sue grandi potenzialità di crescita, infatti, la Svezia è stata una delle nostre prime filiali internazionali”, afferma Pedro Parra, Direttore Vendite per Cosentino Europa. “La fiducia che abbiamo riposto in questo paese è testimoniata dai continui investimenti, l’ultimo dei quali, appunto, in Danimarca, che con l’apertura di un “Center” in una posizione volutamente strategica ci conferisce piena autonomia e capacità distributiva in tutto il Paese. Ma non ci fermeremo qui. Il prossimo anno puntiamo ad entrare in un altro mercato chiave per il Gruppo, la Finlandia”.