Attualità

Concorso internazionale di design

Con la collaborazione di 21 scuole in quattro continenti, parte la 10a edizione del concorso per studenti “Cosentino Design Challenge”. Le categorie in concorso sono due, Architettura e Design, e possono partecipare tutti gli studenti di ogni istituto o scuola di design, architettura e architettura d’interni di tutto il mondo.

Il Gruppo Cosentino, noto a livello mondiale per la produzione e distribuzione di rivestimenti e superfici per l’architettura e l’interior, promuove la 10ª edizione del Cosentino Design Challenge, il concorso internazionale aperto a tutti gli studenti di tutte le scuole e tutti gli istituti del mondo di architettura, design e architettura di interni.

Per questa edizione, Cosentino può contare quest’anno sul supporto di ben 21 istituti in quattro continenti (Europa, Asia, Oceania e America). Due sono le categorie in concorso: architettura e design. Compito degli alunni partecipanti è quello di approfondire diversi approcci concettuali in merito alla configurazione degli spazi, ai materiali e ai sistemi costruttivi definiti in base a linee guida indicate per ogni categoria e ricorrendo all’uso della gamma di prodotti Cosentino®. In questa edizione per la categoria Architettura gli studenti dovranno riflettere sul tema “Cosentino e lo sport”. La zona o la superficie di intervento può essere liberamente scelta dagli studenti. Nella categoria Design viene proposto di lavorare, invece, sul tema “Elementi commerciali”, giocando con le superfici. Gli studenti non dovranno dimenticare di includere l’applicazione di uno o più prodotti Cosentino nel progetto finale.

Obiettivo del Cosentino Design Challenge è quello di promuovere il talento degli studenti iscritti in qualsiasi istituto o scuola superiore di design, architettura o architettura d'interni del mondo, iscritti all'anno accademico 2015-2016. 

Il termine per la presentazione delle proposte scade il 7 giugno 2016. Tutti i progetti dovranno essere presentati unicamente in formato elettronico tramite la pagina web del concorso (clicca qui)

Per entrambe le categorie sono previsti tre premi del valore di 1.000 euro ciascuno, per un importo totale di 6.000 euro. La decisione della giuria, composta da personalità di prestigio del mondo dell'architettura e del design, sarà resa nota nel mese di giugno 2016.

Per maggiori informazioni scrivere a (clicca qui)