Attualità

Grande successo per Duravit al German Design Award 2017

Al German Design Award 2017 Duravit ha ottenuto la Special Mention per la tecnologia c-bonded del lavabo Vero Air, e ben tre premi per altrettanti progetti di design: B.1, Luv e DuraSquare.

Una Special Mention per la tecnologia c-bonded e tre progetti di design premiati come “Winner”: i numerosi riconoscimenti ottenuti da Duravit al German Design Award 2017 confermano il successo dell’azienda tedesca.

La Special Mention viene attribuita a progetti il cui design presenta dettagli o soluzioni particolarmente riusciti: proprio per questo che è stata assegnata al lavabo Vero Air di Duravit con la base sottolavabo L-Cube nella versione c-bonded, in cui il lavabo consolle si fonde con la base sottolavabo quasi senza fughe visibili mediante un costoso e speciale processo produttivo. Lo spessore del lavabo risulta così invisibile e si riduce al mero spigolo.

Tra le tre linee vincitrici la serie di rubinetti B.1, che si caratterizza per una linea morbida e rotonda. Due diverse dimensioni permettono di configurare in libertà la zona lavabo; anche per tutte le altre aree del bagno, B.1 offre le migliori soluzioni di rubinetteria a seconda del tipo di installazione. Grande successo anche per il design della serie Luv di Cecilie Manzm, in grado di combinare purismo nordico ed eleganza senza tempo. Le bacinelle ovali in DuraCeram hanno convinto i giudici per l’ampio bacino interno e i bordi sottili. Con DuraSquare, infine, Duravit ha realizzato una serie che stabilisce nuovi parametri grazie alla sua precisione ed essenzialità. Il design dei lavabi nasce da una forma base squadrata e lineare; il morbido bacino interno crea un delicato contrasto estetico con la geometria esatta della serie. Interessante è l’abbinamento con gli accessori in Nero Opaco o Cromo. I ripiani in vetro, disponibili in vari colori, danno una nota di colore al bagno.

E proprio nell’anno del bicentenario del German Design Award, i molti riconoscimenti hanno un valore speciale per Duravit. I numerosi premi ottenuti anche nell’ambito di Red Dot Award, IF Award e Iconic Award per i suoi prodotti classici senza tempo, le novità o i progetti di comunicazione, dimostrano come il linguaggio del design di Duravit – coerente, formulato con precisione e riconoscibile – sia di sicuro successo.