Attualità

Jutta Langer è “President Europe Plus” di Duravit

Nell’ambito del suo nuovo incarico, la regione Europa Plus comprendente la Germania, mercato principale del Gruppo, verrà rafforzata strutturalmente.

Jutta Langer ha assunto la carica di “President Europe Plus”di Duravit il 1° settembre 2023. In questo ruolo, riporta direttamente al CEO Stephan Tahy e assume la responsabilità strategica, organizzativa e P&L per i mercati in Europa e Africa. Jutta Langer ha più di 20 anni di esperienza manageriale in aziende come Procter & Gamble, L’Oréal e del gruppo Werhahn. Più recentemente, in qualità di Global Vice President Consulting, ha creato la divisione di consulenza strategica per GfK, una delle principali società di consumer intelligence a livello mondiale.

Nell’ambito del suo nuovo incarico, la regione Europa Plus comprendente la Germania, mercato principale del Gruppo, verrà rafforzata strutturalmente. In futuro, un’organizzazione marketing separata si concentrerà ancora più intensamente sulle esigenze e sui bisogni specifici del mercato tedesco ed europeo. I principali vantaggi competitivi, oltre al design, sono la funzionalità e la sostenibilità. All’interno della nuova struttura confluiranno anche le attività di e-commerce.

“Con Jutta Langer abbiamo acquisito una manager di successo, esperta a livello internazionale”, ha commentato Stephan Tahy, CEO di Duravit AG. “Con il suo ampio background B2B e B2C e la sua esperienza nello sviluppo strategico di modelli di business e organizzazioni, porterà avanti il percorso di successo di Duravit.”

“Lavorerò con il team per espandere ulteriormente la posizione di mercato di Duravit”, afferma Jutta Langer. “L’appeal del marchio è eccellente ed è apprezzato in tutto il mondo. In linea con la missione di Duravit “Upgrade your everyday”, lavoreremo intensamente per migliorare la vita dei nostri clienti ogni giorno.”