Attualità

I box doccia Flair arredano i bagni del Grand Central di Belfast

La collezione ORO di Flair, pluripremiata (ha vinto il RedDot, l’IF Design e il Good Design), è stata progettata con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di relax degli ospiti del Grand Hotel di Belfast

Proprio come Belfast è nel cuore della Grand Central, il Grand Central è nel cuore di Belfast. Situato nel Linen Quarter, l’hotel è un hub spettacolare per esplorare la storia del Titanic Quarter o le affascinanti strade acciottolate, pub e ristoranti di Cathedral Quarter. In fase di progettazione del lay-out degli ambienti bagno dell’hotel, sono stati considerati diversi aspetti: estetica, faciltà di installazione e mantenimento, ma soprattutto l’importanza archittettonica di questo edificio, il più alto di Belfast.  I materiali dei box doccia Flair, altamente qualitativi, sono stati esplicitamente richiesti dai progettisti del Grand Central. La gamma ORO, con la sua estetica essenziale, è stata la scelta naturale per la combinazione tra innovazione progettuale e perfezione funzionale: il design unico e accattivante, il sistema di apertura innovativo, la guida magnetica di scorrimento ed il sistema di assemblaggio senza viti, sono stati determinanti dal punto di vista progettuale. 

La porta pieghevole del box doccia ORO Bi-Fold, il modello installato nei bagni del Grand Central, è stata progettata per aprirsi con la stessa facilità sia all’esterno che all’interno. Le eleganti cerniere planari, disegnate per garantire un’eccellente stabilità del box,‎ sono montate a filo vetro all’interno della doccia e rendono la pulizia quotidiana in albergo un gioco da ragazzi, senza ostruzione, né ostacoli. Il sistema di arresto automatico della cerniera impedisce al vetro di entrare in contatto con la parete o le cerniere delle porte, piegandosi. Il design della maniglia ne definisce l’eleganza: scolpita a mano in fase di progettazione, è unica al mondo nel suo genere. 

La collezione ORO, pluripremiata (ha vinto il RedDot, l’IF Design e il Good Design), è stata quindi progettata con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di relax degli ospiti del Grand Hotel, senza dover rinunciare a un prodotto tecnicamente all’avanguardia ed estremamente funzionale. Il rivestimento protettivo Flair rende idrorepellente la superficie del vetro prevenendo la formazione del calcare e sporcizia. 

Un altro importante plus è la garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione dei prodotti ORO Bi-fold. In Flair, i prodotti di alta gamma vengono “stressati” oltre le richieste degli standard europei: per testare la qualità delle componenti meccaniche delle cabine doccia, vengono effettuati 30.000 cicli d’apertura (circa 82 anni per una persona e 20 per un nucleo famigliare di 4 persone). Durante il lungo processo di progettazione e sviluppo negli stabilimenti in Irlanda, c’è stata una stretta collaborazione tra progettazione, ingegneria e produzione per creare prototipi, testare e perfezionare questa collezione, ideale per ambienti ad alto traffico come quelli contract.