News di prodotto

Fima Carlo Frattini si veste di rame lucido

Fima Carlo Frattini amplia i propri orizzonti espressivi con l’esclusiva finitura rame lucido, che dona uno stile raffinato a ogni ambiente bagno.

Una nuova finitura, il rame lucido, che non solo conferisce alle collezioni Fima Carlo Frattini un forte impatto decorativo esaltando la silhouette dei modelli, ma garantisce anche una forte resistenza all’usura e all’abrasione dei componenti, allungando così la vita media del prodotto, che nel tempo mantiene nel tempo le caratteristiche di brillantezza e stabilità del colore. 

Non solo estetica e qualità, ma anche rispetto per l’ambiente: il rame lucido è infatti realizzato con il trattamento PVD (Physical Vapor Deposition) a basso impatto ambientale, che testimonia il costante impegno di Fima verso un approccio eco-sostenibile.

La nuova finitura caratterizza le collezioni Spillo Up, Texture Collection e Zeta.

Spillo Up si caratterizza per i suoi profili sottili e una forma slanciata e minimalista, che conferisce alla serie un carattere incisivo. Un profilo lineare sembra plasmare lo scorrere continuo dell’acqua e migliora la prestazione dei miscelatori in termini di erogazione. Spillo Up, oltre che in rame lucido, è disponibile in cromo, nickel spazzolato, bianco opaco, nero opaco, oro e cromo nero.

Texture Collection, disegnato dallo studio Meneghello Paolelli Associati, è un sistema composto da due parti – manopola e cover – facilmente assemblabili e combinabili tra loro, con i quali è possibile dar vita a look diversi e originali giochi di riflessi fra manopole e miscelatori, per creare ambienti inimitabili e di grande carattere che si adattano al meglio a ogni input progettuale. Si distingue per la sua impronta contemporanea, che permette di soddisfare sia il gusto classico sia quello minimal, attraverso l’ampia gamma di finiture disponibili (Cromo, Bianco, Nero, Oro e Rame Lucido) e le oltre 100 combinazioni. Caratterizzata da manopole intercambiabili, il cuore del progetto è la ricchezza delle raffinate texture disponibili in 3 varianti, con segni distinti che ritraggono altrettante superfici tridimensionali: (X) Cross il cui naming svela un’elegante superficie sfaccettata, ispirata alla preziosa pietra diamante, per ambienti sofisticati; (V) Vertical, contraddistinto dal rigore geometrico di un poligono a 19 facce; (H) Horizontal, che propone un effetto a righe orizzontali tridimensionali dal mood hi-tech. 7 diversi top – cromato, Bianco e Nero Opaco, Marmo Bianco Carrara, Marmo Nero Portoro, Oro e Rame Lucido – lasciano libero spazio alla personalizzazione. La gamma Texture Collection è disponibile nella versione monoforo, in cui le manopole sono unite al corpo del miscelatore, e in quella a tre fori, composto da due manopole a base cilindrica, che uniscono tratti lineari a forme più fluide, e una canna dai profili stondati in perfetta continuità stilistica con la morbidezza di tutta la linea.

Sempre lo studio Meneghello Paolelli Associati ha posto la sua firma su Zeta: tutte le superfici esterne sono perfettamente rettangolari, ma sono unite nella parte inferiore da una superficie che piano piano si ammorbidisce.  La grande leggerezza formale è conferita dalle cartucce molto piccole – 25 mm – che assicurano la massima resa estetica senza compromettere comfort e funzionalità. Zeta è una linea ampia e articolata di miscelatori lavabo progettata per soddisfare qualsiasi esigenza grazie alla possibilità di scegliere tra 3 altezze del corpo e tra differenti lunghezze di canna, che si adattano a ogni tipologia e forma di lavabo. Arricchisce la serie la versione a parete con due lunghezze di canna differenti e la possibilità di installazione orizzontale o verticale.  Zeta è disponibile anche nelle versioni per bidet, vasca e doccia esterno, vasca a pavimento, bordo vasca e incassi doccia. La gamma di finiture spazia dal cromo, al nickel spazzolato, dal bianco opaco al nero opaco oltre che al rame lucido.