Paolelli Meneghello

Designer

 
icon-facebook icon-twitter

Product designers, consulenti strategici per il prodotto industriale, Sandro Meneghello e Marco Paolelli costituiscono Meneghello Paolelli Associati.

Laureati nel 2004 al Politecnico di Milano, sotto la guida di Roberto Palomba e Paolo Rizzatto, dopo diverse esperienze internazionali – dalla Central Saint Martins di Londra e la Norwegian University of S&T di Trondheim, alla Köln Kisd University e EDF R&D di Parigi – fondano il loro studio a Milano.

Dal 2005 si affiancano ad aziende italiane ed internazionali con il fine di creare valore aggiunto attraverso il design di prodotto.

Hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui dieci Red Dot Design Award di cui un “Best of the Best”, cinque Design Plus, due Good Design Award, quattro ADI Design Index, due menzioni speciali per il German Design Award e cinque menzioni allo Young&Design.
Il loro approccio al prodotto è serio e rigoroso, e negli anni ciò è stato riconosciuto mediante la vincita di numerosi premi internazionali di Design e da una attenzione costante della stampa nei loro confronti.

Dove Siamo