Attualità

Red Dot Design Award 2016 al progetto Ottimo di Radiatori 2000, design MPA 

Al riconoscimento dei mercati mondiali, Radiatori 2000 aggiunge ora anche quello della critica grazie al successo del progetto Ottimo, disegnato da Sandro Meneghello e Marco Paolelli, che si è aggiudicato il Red Dot Design Award 2016.

Radiatori 2000 annuncia con orgoglio il premio che la giuria internazionale del Red Dot Design Award 2016 ha aggiudicato al progetto del termoarredo Ottimo, disegnato per l’azienda bresciana da Sandro Meneghello e Marco Paolelli, premio che conferma il ruolo mondiale di Radiatori 2000 nel settore dei radiatori in alluminio riciclato. Il premio verrà consegnato ufficialmente il 4 luglio a Essen, in Germania, con una serata di Gala presso l’Aalto Theater e il Red Dot Design Museum. La giuria del premio, formata da 41 esperti del settore, ha motivato il premio a Ottimo per avere riconosciuto nel progetto “valore progettuale, caratteristiche di innovazione, aspetti di ecosostenibilità”.

“Ricevere il nostro settimo Red Dot Design Award con Ottimo, oltre che un onore, è per noi motivo d’orgoglio in quanto non si tratta di un prodotto qualsiasi, bensì del primo radiatore pressofuso che si possa definire di design. Questo Red Dot è la sintesi di un lavoro di squadra in cui tutti gli attori hanno collaborato alla realizzazione di un prodotto tecnico, silenzioso ed esteticamente gradevole che ha elevato a un livello superiore il classico radiatore in pressofuso di alluminio. Il fatto che una giuria internazionale abbia valutato questa innovazione come degna del più importante premio internazionale di design è semplicemente fantastico”, affermano i progettisti. Sandro Meneghello e Marco Paolelli.

“Sono molto lieto di ricevere questo riconoscimento che ancora una volta dimostra la capacità di Radiatori 2000 nell’essere sempre più competitiva dal punto di vista della produttività industriale e della ricerca stilistica. Ringrazio il team che ogni giorno lavora per affrontare nuove sfide e portare alla ribalta il settore dei termoarredi, consentendo all’heating design di diventare protagonista della casa. Questo premio è, inoltre, un’importante ricompensa alle aziende che puntano sul valore del Made in Italy, continuando a operare nel territorio, all’insegna dell’ecosostenibilità”, afferma Olivo Foglieni, presidente di Radiatori 2000.