Speciale Salone

SALONE 2016: le tendenze secondo i produttori / Gran Tour

Alessandro Rorato, direttore commerciale di Gran Tour, ci dà una breve anteprima degli “gli stili di vita” che hanno ispirato la nuova linea di arredo bagno Vivi, disegnata dallo Studio Talocci, che sarà esposta al Salone del Bagno a Milano.

Alessandro Rorato, direttore commerciale Gran Tour. “La nostra principale proposta per il Salone del Bagno si chiama “Vivi” ed è stata disegnata dallo studio Talocci. Questo progetto nasce dall’osservazione della fruizione dell’ambiente bagno come luogo deputato non solo all’igiene personale e al relax, ma anche come spazio per vestirsi, truccarsi, prepararsi per uscire; un ambiente da vivere. Questa interpretazione determina la necessità di avere contenitori e spazi dedicati alle varie funzioni utili: moduli speciali per il trucco, per l’utilizzo e la ricarica di tablet e smartphone (usati spesso per sentire musica o come tutorial per truccarsi o pettinarsi), moduli per accessori e bigiotteria, per la biancheria personale gli accappatoi, ed infine per la biancheria da lavare o per avere phon e rasoio elettrico sempre pronti.

“Vivi” è rivoluzionario anche in questo: non è stato pensato per un target definito ma è un progetto che va letto e vissuto attraverso “stili di vita “. Caratterizzato da una grandissima varietà di dimensioni, di finiture e di colori permette a ciascuno di personalizzare il bagno a seconda della propria personalità, del proprio gusto e delle proprie esigenze.”