Attualità

SALONE 2016 | #vadoalsaloneperche: focus sulla sostenibilità 

Con la quinta puntata si chiude la serie di video magazine #vadoalsaloneperche realizzati dalla testata il Bagno Oggi e Domani in collaborazione con il Salone del Mobile e FederlegnoArredo. AngelettiRuzza e Emo Design sono protagonisti del servizio di apertura dedicato al tema della sostenibilità, mentre nel vis à vis finale, Mauro Odorisio ci spiega perché la distribuzione va al Salone.

Con un focus sul tema della sostenibilità si chiude la prima serie di video magazine on line realizzata da Il Bagno Oggi e Domani. Dedicato al Salone del Mobile, partner insieme a FederlegnoArredo del progetto editoriale, #vadoalsaloneperche (un titolo ma anche un hashtag seguitissimo sui social) è sicuramente una delle novità che caratterizzeranno la 55a edizione del Salone del Mobile che andrà in scena a Milano dal 12 al 17 aprile 2016: il ciclo completo delle cinque puntate infatti offre al pubblico del Salone uno spaccato di anticipazioni e contenuti unici e utili per affrontare in modo consapevole la visita all’evento milanese, con particolare attenzione alla Biennale Bagno che quest’anno giunge alla sua 6a edizione.  .

La quinta puntata va a completare il ciclo delle puntate che si possono rivedere sul nostro sito (nella gallery in home page) e sul sito di Assobagno di FederlegnoArredo. Tema dell’ultima puntata è la sostenibilità. La stanza da bagno è “energivora”, per cui urge trovare un… antidoto! Che questo sia il compito del progettista, ne sono convinti i designer Silvana Angeletti e Daniele Ruzza, che ci hanno aperto le porte del loro studio-laboratorio. Un pensiero condiviso anche da Lukasz Bertoli, uno dei fondatori dello studio Emo Design, nuova generazione di designer per cui il tema della sostenibilità è un must. Ed è anche uno dei temi che la distribuzione deve considerare. Ce lo conferma Mauro Odorisio, titolare della centenaria società di distribuzione Odorisio spa, protagonista dell’ultima puntata di #vadoalsaloneperchè.

#staytuned fin da oggi sui siti

www.ilbagnonews.it

www.salonemilano.it

www.federlegnoarredo.it

e segui l’hashtag #vadoalsaloneperche e sui profili facebook twitter e youtube

del Bagno Oggi e Domani e del Salone del Mobile