Angeletti Ruzza

Designer

 
icon-facebook icon-instagram icon-youtube

Entrambi progettisti , laureati in Industrial Design all’I.S.I.A di Roma, Silvana Angeletti e Daniele Ruzza, compagni e partner nella vita e nella professione, aprono a Rieti il loro studio di design nel febbraio del 1994. Dal 2010, svolgono attività di docenza presso lo IED di Roma.

Come Angeletti Ruzza Design, hanno partecipato e sono stati premiati e segnalati a numerose competizioni internazionali di design, ed hanno collaborato – sperimentando e curiosando in diversi territori di ricerca – con alcune fra le più importanti realtà industriali italiane, nei settori dell’arredobagno, dell’illuminazione, dell’arredamento, dei complementi d’arredo e nell’oggettistica per la tavola; hanno realizzato progetti di interior design per hotel e strutture ricettive. Alcuni loro prodotti fanno parte della collezione permanente del Chicago Athenaeum Museum. Art director di MY HOME COLLECTION dal 2016. Sono stati direttori artistici per Azzurra (dal 2007 al 2014) e per GSI (dal 2002 al 2006).

Molte le aziende con cui hanno collaborato. Nel settore arredo bagno figurano: FLAMINIA, AZZURRA, F.LLI FANTINI, GUZZINI, COLOMBO DESIGN, IRSAP, TEUCO, GEDY, GRAFF.

Molti i premi e i riconoscimenti internazionali.

Dove Siamo