News di prodotto

Diabolo e Stick: quando il design incontra la funzionalità

Bath+ presenta le linee Diabolo e Stick, due innovative collezioni di accessori per il bagno – portasalviette, portarotoli e appendino – originali e divertenti, che non perdono però la loro funzionalità.

Bath+, la linea giovane di Cosmic, inserisce nel proprio catalogo due nuove collezioni di accessori che si distinguono per la loro originalità. Da un lato, Diabolo, una proposta fresca e divertente, che nasce dall’ingegnosa combinazione di un rocchetto e una corda. Dall’altro, Stick, collezione moderna, pratica e funzionale che comprende alcuni elementi da appendere.

Diabolo è una creazione di Yang Ripol, studio multidisciplinare di design fondato a Londra all’inizio del 2011. Questa nuova collezione si ispira agli ormeggi delle barche, e danno vita a proposte per il bagno che si differenziano alquanto da quelle più tradizionali. Portasalviette, portarotoli e appendino si possono combinare in due colori a partire da diverse possibilità: bianco, nero o rosso per la corda, e bianco, nero o cromo per i pezzi in metallo.

“La nostra filosofia è creare oggetti iconici, diversi, ma dando sempre la precedenza alla funzionalità. Diabolo è pensata per persone un po’ anticonformiste, che cercano prodotti unici, ma senza ornamenti”, spiegano i designer.

La collezione è facile da installare grazie al suo duplice sistema: è possibile attaccare gli elementi alla parete con un nastro adesivo 3M oppure fissarli con le viti tradizionali.

Stick rappresenta invece la semplicità del buon gusto. È una collezione di accessori dal design pensato per giovani, cittadini amanti degli spazi puliti e senza complicazioni. Il suo creatore è Valentí Garcia, designer e artista concettuale.

I diversi elementi spiccano per la loro straordinaria leggerezza visiva e per la facile installazione, in quanto si possono fissare alla parete con nastro adesivo 3M. Una gamma completa che comprende due articoli predisposti per essere fissati sul mobile: un gancio e un portasalviette. Uno dei dettagli più interessanti della collezione è la forma asimmetrica del portasalviette anello.

“Anche se Stick è un insieme di oggetti, oserei dire che il portasalviette ad anello è l’elemento che meglio lo rappresenta. Ha un ruolo da protagonista per la sua forma ad anello quadrato irregolare”, spiega Valentí Garcia.

La collezione è disponibile in tre finiture: bianco satinato, nero satinato e cromo, opzioni di tendenza per il bagno moderno.

Diabolo e Stick si integrano alla perfezione con le collezioni B-Smart e B-Box di Bath+.