News di prodotto

Il bagno diventa un Global Container

La nuova collezione di mobili Global Container di Cosmic, firmata dall’architetto Xavier Claramunt e dal designer di interni Miquel de Mas, reinterpreta il concetto di ambiente bagno grazie a un modo innovativo di integrare e di valorizzazione alcuni elementi come il lavabo e lo specchio.

Cosmic presenta Global Container, una collezione di mobili completata da lavabo e specchio, che risalta grazie ai suoi concetti innovativi. La proposta porta la firma dell’architetto Xavier Claramunt e del designer di interni Miquel de Mas, un duo che spicca per le sue idee brillanti che consentono di creare spazi particolari e al contempo universali. 

Global Container rappresenta una scommessa sulla funzionalità, senza rinunciare al design. Il lavabo è il grande protagonista sia per le dimensioni (55 cm x 55 cm) sia per le sue funzioni. Ideato in porcellana dalle linee pulite, è stato creato per essere installato a parete e integra al suo centro una conca che ha la funzione di permettere il deposito per l’acqua. Tale proposta è pensata per favorire il risparmio nelle azioni quotidiane e risponde a uno dei valori della collezione, la sensibilizzazione ambientale. Il lavabo prevede inoltre un troppopieno di quattro fori disposti in linea che hanno contemporaneamente la funzione di portasapone. L’insieme viene completato da un portasalviette metallico, doppio o singolo, che si presenta come un semicerchio laterale, integrato al lavabo. E’ inoltre possibile aggiungere un portasalviette mensola come ulteriore appoggio per altri oggetti di vario tipo. 
Un altro elemento innovativo di questa collezione è lo specchio. In questo caso, mensole e armadio si fondono trasformandosi in una cabina-armadio senza “pareti”, in cui lo specchio scivola sulle mensole nascondendo o lasciando in vista gli oggetti di uso quotidiano, a seconda delle esigenze di ogni momento. Lo specchio può essere completato con un applique Bi-Led, con telecomando per l’accensione e lo spegnimento.