News di prodotto

Container, il nuovo progetto di Cosmic per il Salone del Mobile

Marmo bianco di Carrara, legni pregiati, acciaio inox. Cosmic adotta un mix di materiali e di effetti per i nuovi contenitori e complementi del sistemi Container. E il bagno si fa cosmopolita. 

Tra le novità che saranno esposte al prossimo Salone del Mobile, merita di essere segnalato il progetto Container dell’azienda spagnola Cosmic, una collezione esclusiva di mobili con lavabo che porta la firma dell'architetto Xavier Claramunt e dell’interior designer Miquel de Mas. Ispirato dall’idea di semplicità, Claramunt spiega che “…il grande Leonardo ha dichiarato in più occasioni che la semplicità è sofisticazione. Non importa la forma delle cose, ma ciò che le cose ti fanno cambiare“.

Container piacerà sicuramente a chi apprezza e cerca materiali di qualità, come il marmo bianco di Carrara, Marrone Breccia o Nero Marquina del lavabo (57 x 57 cm), che poggia su una struttura leggera in acciaio inox lucido o opaco che contrasta tecnicamente e visivamente con la sobrietà del marmo. Lo specchio rotante è un'altra parte speciale di questa linea. L'altezza di 1,90 m permette la riflessione completa del corpo. Appoggiato su un piede esso dispone di uno snodo laterale per la rotazione e nasconde sul retro alcuni elementi-contenitore a vista per gli oggetti di igiene personale. La collezione è completata da un carrello, vani a giorno effetto griglia e barre portasciugamani e uno sgabello estremamente funzionali. Il legno pregiato utilizzato per i complementi è Rovere antico wengé e Rovere sbiancato. I creatori della collezione, Xavier Claramunt e Miquel de Mas, hanno concepito una proposta organizzata e concreta, basata su diversi elementi che possono essere utilizzati in bagno.