Speciale Salone

SALONE 2016: le tendenze secondo i produttori / Idea Group

Il mondo dell’arredo vive una fase di grande sviluppo e evoluzione, spinto da una fervida e creativa ricerca in tema di forme, materiali e funzioni ma anche di componibilità e personalizzazione dei moduli d’arredo. Idea Group sarà presente al Salone con varie novità.

Roberto Lucchese, contitolare Idea Group. “Il Salone del Bagno 2016 è un appuntamento internazionale visitato da una clientela internazionale e preparata a valorizzare e a esaltare anche il più piccolo dettaglio. In questo contesto Idea Group riesce quindi a far percepire al meglio la sua visione della stanza da bagno. Il nostro impegno, in questa rassegna, è quello di trasferire alla clientela l'alta personalizzazione e la ampia trasversalità che offriamo mediante i vari brand del gruppo, con cui riusciamo a coniugare prodotti su fasce di prezzo diverse, prodotti funzionali e democratici fino a collezioni sartoriali per le quali abbiamo riscoperto quella manualità Made in Italy che proviene dalla tradizione. L'uso di materiali come il vero legno, resine, laccature in tendenza con il mondo dei rivestimenti, i vetri, gli Hpl, Aquatek colorati, in abbinamento ai laccati, ci hanno permesso di rompere la monotonia del bianco totale ed esaltare questa stanza. Non possiamo e non dobbiamo dimenticare il forte impegno profuso nel segmento doccia, con con linee di box doccia e piatti che interagiscano integrandosi con la linea dei mobili, sia nei colori abbinabili che nell'estetica. Un progetto bagno Idea Group offre soluzioni complete a 360° e lo fa rispettando i bisogni dei clienti e produttivamente la natura, l'ambiente di lavoro e tutto ciò che lo circonda. Quindi all'imminente Salone ci presentiamo con delle novità su collezioni collaudate e di successo nonchè con una nuova collezione che proprio in questa rassegna avrà il suo trampolino di lancio.”