Speciale ISH

Bagni a misura d'uomo

Nell’ambito di ISH 2017 nella sezione Water andrà in scena quest’anno il forum Pop up my Bathroom, organizzato dalla Vereinigung Deutsche Sanitärwirtschaft / VDS, dove saranno presentati modelli di stanze da bagno personalizzate.

“Quale tipo di immagine si desidera dare a questo ambiente, e quanto spazio dovrebbero occupare le singole funzioni? Chiunque pensi a una nuova stanza da bagno oggi non dovrebbe pensare a ciò che normalmente fa parte del bagno; dovrebbe invece concentrarsi su che cosa ha bisogno per sé”. Sono le parole di Jens J. Wischmann, Direttore generale di VDS, la Federazione tedesca del settore sanitari che comprende diverse associazioni in rappresentanza dei produttori, del commercio e degli installatori, che in collaborazione con Messe Frankfurt promuove ogni anno il forum Pop Up My Bathroom.

Il tema di quest’anno è “Bagni a misura d’uomo”: in scena quindi modelli di stanze da bagno personalizzate. Sarà mostrato come ogni utente possa realizzare una stanza da bagno su misura avvalendosi di artigiani specializzati, progettisti dell'ambiente bagno e dell’industria del settore. Da una parte si proporranno soluzioni per ogni genere di installazione, superfici in tutte le varianti possibili e sistemi d’arredo personalizzabili; dall'altra l’implementazione di soluzioni digitalizzate e personalizzate anche a livello di rubinetteria, sistemi di illuminazione e impianti audio. Inoltre l’area conferenze Pop up my Bathroom Atelier, integrata nel trend show, fungerà da punto nevralgico per lo scambio di informazioni. Il trend forum si svolgerà per la prima volta nella sala Europa nel padiglione 4.0. Per maggiori informazioni www.pop-up-my-bathroom.de