Assobagno

Per Cordivari il radiatore è polifunzionale
(ISH, Pad.8.0 | C53)

Lynea, la nuova linea di accessori di Cordivari, sarà protagonista anche a Francoforte. Disegnata da Marco Pisati per arricchire la nuova immagine del radiatore Frame, Lynea trasforma la piastra radiante in oggetto polifunzionale.

Con alle spalle un 2016 importante, durante il quale il catalogo si è ampliato di 25 nuovi modelli di radiatori, Cordivari si prepara al palcoscenico di ISH dove si presenterà con le sue novità di punta. Tra cui Lynea, la serie di accessori pensata da Marco Pisati e presentata a Cersaie nel 2016. Oltre ad offrire una linea di accessori utili e polifunzionali, Cordivari con Lynea ha voluto dare una nuova immagine a Frame, radiatore storico di Cordivari Design. Lynea è un sistema flessibile e universale di porta asciugamani, appendini e mensole di varie misure che trasformano la piastra radiante in oggetto polifunzionale e di decoro, dando un’ulteriore funzione al termoarredo.

Marco Pisati dichiara: “Abbiamo pensato di non modificare le piastre radianti in acciaio di forma quadrata e rettangolare, arricchendole di una serie di accessori progettati su misura, indipendenti tra loro, che possono essere montati sui termoarredo anche ad altezze diverse e posizionati in vari modi. Si tratta di un sistema di porta asciugamani, appendi accappatoio e nuove mensole di varie misure che permettono di ottimizzare lo spazio nel bagno”.

Per quanto riguarda la forma, il designer e l’azienda hanno optato per geometrie molto semplici come cerchi, ellissi, comunque forme pure. Attenta la scelta dei colori sia per gli accessori in metalli sia per quelli in legno.