Attualità

Cordivari: tre volte Iconic Awards

Originalità, tendenza e innovazione: sono queste le tre motivazioni del premio Iconic Awards, attribuito a Cordivari per il terzo anno consecutivo. Tre anche i prodotti premiati: Arianna, E.Sign e Lynea.

La giuria ha descritto i tre prodotti come “Excellent Product Design”, certificando in modo assoluto la qualità e l’unicità del design Cordivari, che per il terzo anno consecutivo si è aggiudicato il prestigioso Iconic Awards, edizione 2019.

E.Sign è un termoarredo dalle forme compatte e ultrasottili, frutto di un know-how consolidato nella lavorazione dell’acciaio e nell’utilizzo di una particolare tecnologia che permette di unire

abilmente due piastre radianti. E.Sign rappresenta una evoluzione del tradizionale scaldasalviette: gli elementi radianti laterali fungono da portasciugamani, le linee arrotondate risultano pratiche e ergonomiche, il design dal profilo piatto ne facilita pulizia ed igiene. Proposto nella versione Control con testa termostatica, inoltre, E.Sign consente una maggiore efficienza energetica e risparmio dei consumi, in adempimento alla normativa UNI EN 215:2007 e al D.M. 19/02/2017.

Arianna è il radiatore Cordivari dal design minimal perciò adatto ad ogni ambiente, con una resa termica ottimale. Arianna si presenta in molteplici altezze e larghezze e nella versione STF sono disponibili interassi specifici per sostituzioni, rendendolo perfetto in caso di ristrutturazioni e posizionamento sottofinestra. Arianna è personalizzabile in oltre 80 colori, tra tinte lucide, opache e materiche.

Gli accessori Lynea (Design Marco Pisati) rappresentano un sistema flessibile e universale di porta asciugamani, appendini e mensole di varie misure applicabili sui radiatori Frame per ottimizzare lo spazio nella zona bagno ma anche negli ambienti living. Il designer ha lavorato sul concetto di “scomposizione”, creando elementi disgiunti sovrapposti e tangenti, mentre per le mensole ha preferito esplorare legni con spazzolature e decapature, soluzioni orientate al concetto di arredo per la casa.