Speciale ISH

Pop up my Bathroom: il bagno come spazio da vivere a ISH 2025

Con una mostra di tendenze stimolante e un ampio programma di conferenze e discussioni, questa mostra speciale presenterà gli ultimi sviluppi, nuovi prodotti e concetti visionari per il bagno come parte integrante della casa.

Pop up my Bathroom sarà ancora una volta il punto focale per i concetti creativi di bagno, architettura e design quando ISH 2025 aprirà le sue porte a Francoforte sul Meno dal 17 al 21 marzo. Con una mostra di tendenze stimolante e un ampio programma di conferenze e discussioni, questa mostra speciale presenterà gli ultimi sviluppi, nuovi prodotti e concetti visionari per il bagno come parte integrante della casa.

Pop up my Bathroom

Pop up my Bathroom indica la strada

Come sarà il bagno di domani? ISH 2025 è pronto a fornire risposte a questa domanda, con temi quali sostenibilità, conservazione delle risorse, comfort e tendenze di design al centro della scena. E sviluppi di questo tipo saranno presentati in modo vivido nella speciale mostra Pop up my Bathroom. Lanciata 16 anni fa dalla German Sanitary Industry Association (VDS) e ISH, questa speciale mostra di tendenze si è affermata saldamente come un’importante guida al design moderno del bagno.

Lo spazio abitativo del futuro: il bagno come ambiente olistico

Situato centralmente nel campo delle soluzioni per il bagno nel padiglione 3.1 (stand D71), il trend show Pop up my Bathroom dà vita al bagno come spazio olistico. I vari concept per il bagno presentano il design degli interni di pareti, pavimenti, colori e luci in armonia con sanitari e accessori. La mostra, curata dal ricercatore di tendenze Frank A. Reinhardt, è una fonte di informazioni importanti sullo stato attuale della progettazione olistica del bagno per architetti e progettisti di bagni. Oltre ai produttori innovativi della categoria Wall & Floor, partecipano anche numerosi espositori ISH, tra cui Axor, burgbad, Bette, Duravit, Hansgrohe, Hewi, Ideal Standard, Kaldewei, VitraBad e Villeroy & Boch. Saranno presentati importanti nuovi prodotti nel contesto delle tendenze di interior design rilevanti per il settore: una visualizzazione di spazi abitativi che soddisfano un’ampia gamma di requisiti per gli utenti del bagno, dalla cura del corpo e dallo styling al fitness, alla rigenerazione e alla salute mentale.

Persone al centro nella progettazione del bagno

Quest’anno, l’attenzione di Pop up my Bathroom è rivolta fermamente alle persone, con presentazioni pensate per far comprendere ai visitatori della fiera quanto le esigenze degli utenti siano parte integrante della progettazione del bagno. Prodotti per il bagno, pareti e pavimenti, tecnologia, un’ampia gamma di materiali e colori, luce, sostenibilità ed esperienza del bagno sono gli elementi chiave della moderna progettazione del bagno. Tuttavia, se le esigenze dell’utente non vengono considerate prioritarie, il bagno rimane uno spazio puramente funzionale senza anima. Sono le routine quotidiane e i momenti speciali, i time-out, l’esperienza fisica e i rituali quotidiani che rendono il bagno un vero e proprio spazio da vivere. Pertanto, il bagno si trasforma in un palcoscenico a Pop up my Bathroom 2025.

Programma di lezioni completo al Design Plaza

Il contenuto della mostra di tendenze verrà comunicato e discusso nel forum di conferenze Design Plaza adiacente, mentre le successive visite guidate accompagneranno i visitatori attraverso la mostra di tendenze con innovazioni nel campo delle soluzioni per il bagno.

La Design Plaza nel padiglione 3.1 è il fulcro per l’interior design, le tendenze attuali e le prospettive per il settore sanitario all’ISH 2025. Quest’anno, il programma è curato da diversi partner, tra cui VDS, l’associazione di settore VDMA Sanitary Technology and Design, World Architects, Stylepark e Architonic. Con il suo Pop up my Bathroom Trend Forum, VDS si concentrerà ancora una volta sulle ultime tendenze e tendenze nel settore sanitario tramite discorsi programmatici, tavole rotonde e i popolari CEO talk e speed briefing introdotti all’ultimo ISH.

Piattaforma di informazione e tendenze 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

Pop up my Bathroom mette in luce nuove prospettive e identifica le attuali sfide che il settore deve affrontare. Di conseguenza, il trend forum mira ad avviare un dialogo con architetti, artigiani e progettisti di bagni. Insieme, il programma di conferenze e il trend show Pop up my Bathroom presentano il bagno come uno spazio abitativo che sta diventando sempre più importante in termini di vita domestica e divertimento, infrastrutture e gestione delle risorse, nonché salute e indipendenza degli utenti del bagno.

La piattaforma informativa per la progettazione creativa del bagno, l’architettura e il design è disponibile anche come rivista online all’indirizzo www.pop-up-my-bathroom.de , attraverso la quale l’Associazione tedesca dell’industria sanitaria (VDS) e Messe Frankfurt raggiungono ogni anno circa 650.000 menti creative.

Tutti i dettagli a colpo d’occhio

Una panoramica completa dell’intero programma di ISH 2025, che spazia dai settori delle soluzioni agli eventi e agli espositori, è disponibile sul sito web della fiera all’indirizzo www.ish.messefrankfurt.com