Attualità

La bellezza evoluta della linea Allure by Grohe

Quando il design esclusivo incontra la precisione tecnologica: la linea di rubinetteria GROHE Allure si rinnova. Così si trasforma il bagno in un’oasi di benessere

Evoluzione, innovazione, sostenibilità, comfort. In una parola: Allure. La rinnovata collezione di rubinetteria di GROHE risponde alle nuove esigenze del consumatore finale, più consapevole del proprio benessere e della propria salute, desideroso di trovare “spazi rifugio” in casa dove rigenerare mente e corpo. Come commenta Roberto Tripiciano, Product Manager di GROHE Italia: “La costante ricerca di interazioni appaganti con forme, dimensioni e colori in grado di elevare la qualità del tempo dedicato a sé, vede la massima espressione nella nostra nuova gamma Allure, dedicata in particolare ad architetti e designer che puntano a creare oasi di benessere personalizzate e perfettamente coordinate per i propri clienti. Colori, materiali e finiture accuratamente selezionati rendono Allure un elemento protagonista dell’ambiente bagno, trasformandolo in una spa domestica”.

Grohe Allure, una gamma versatile

La rinnovata linea estetica della collezione di rubinetti GROHE Allure si caratterizza per il design minimalista e incredibilmente sottile, che si distingue per la raffinata armonia delle proporzioni. Grazie alla combinazione di tecnologie all’avanguardia con la qualità made in Germany, Allure offre precisione e controllo e una piacevole esperienza tattile. La gamma comprende anche miscelatori a pavimento per la vasca da bagno e getti a cascata, ideali per creare un ambiente armonioso e completo. Per aggiungere dettagli di stile, la linea Allure offre una scelta di colori e finiture diverse: Cromo, Oro Satinato (Brushed Cool Sunrise), Oro Rosa Satinato (Brushed Warm Sunset) e Nero (Hard Graphite).

Per ogni bagno ed esigenza

Il design della linea Allure è molto attento ai dettagli. Per esempio, l’angolo della bocca di erogazione è inclinato esattamente a sette gradi. Secondo recenti ricerche, infatti, questa caratteristica migliora l’esperienza dell’utilizzatore. La losanga, poi, simboleggia il “minimalismo sensuale” di GROHE, invitando a usare il prodotto. La bocca del rubinetto è girevole e si muove da 0 a 150°. È presente un sistema di feedback aptico che consente una selezione precisa e sensoriale di temperatura e portata. La collezione Allure è coordinabile con gli accessori GROHE. I miscelatori lavabo di Allure sono disponibili in quattro taglie diverse, compresa la XXL per installazione a pavimento.