Attualità

GROHE supporta i giovani talenti al WorldSkills 2022

Premiati i campioni mondiali nella categoria “Idraulica e riscaldamento” all’edizione speciale dei WorldSkills ospitata dal brand

 

Dal 2 a 4 novembre 2022 il competence centre di LIXIL per i sistemi doccia di GROHE a Lahr, in Germania, ha ospitato l’edizione speciale per la categoria Idraulica e riscaldamento dei WorldSkills 2022, il campionato mondiale per l’eccellenza nelle professioni che quest’anno si è svolto in diverse location in giro per il mondo. Alla fine di tre intensi giorni di prove, Florian Bliem (Austria) ha battuto i 19 coetanei provenienti da tutto il mondo e ha fatto ritorno in patria come campione del mondo in carica nella categoria Idraulica e riscaldamento.

In qualità di co-ospite dell’evento, GROHE ha potuto sfruttare la propria esperienza nella formazione e nell’istruzione per sostenere i giovani professionisti all’inizio della loro carriera. In molti paesi del mondo il brand gestisce già il GROHE Installer Vocational Training and Education Progam (GIVE), il programma che supporta le scuole professionali nell’educazione di aspiranti idraulici attraverso training, materiale didattico all’avanguardia e formatori esperti.

L’industria idrosanitaria offre opportunità ai giovani

Con la carenza di installatori qualificati nell’industria idrosanitaria, è più importante che mai mostrare le molteplici opportunità del settore. Insieme a diversi partner a vari livelli, GROHE cerca di creare le basi affinché i giovani talenti possano costruire un futuro migliore. Per questo motivo GROHE, brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, è attivo nel promuovere la consapevolezza della professione di idraulico.

Il ruolo del settore nella lotta al cambiamento climatico

Tra i principali appuntamenti in calendario il panel “La formazione professionale in tempi di cambiamento climatico“. Hubert Romer, Managing Director e Official Delegate of WorldSkills Germany, Dave Viola, CEO of the International Association of Plumbing & Mechanical Officials (IAPMO) e Thorsten Sperlich, Leader Environmental Communications at LIXIL hanno discusso le sfide e le opportunità per i giovani che entrano nel settore. Con la crescente richiesta di soluzioni di prodotto sostenibili per affrontare il cambiamento climatico, le competenze degli idraulici sono cambiate. La generazione di oggi sarà in prima linea negli sforzi del settore per costruire un futuro sostenibile.

Grande successo per l’edizione dei WorldSkills 2022 a Lahr

Sono stati oltre 1.000 i visitatori che sono arrivati nell’impianto di Lahr per assistere alle gare. Oltre alle sfide, gli ospiti hanno avuto anche la possibilità di conoscere da vicino il brand GROHE grazie alla presentazione del portafoglio prodotti GROHE Professional a bordo dei Truck GROHE attrezzati. Alla fine della tre giorni di gare, i giovani concorrenti e i loro team hanno festeggiato la fine del campionato, che è culminato con la cerimonia di premiazione.  L’oro è andato a Florian Bliem (Austria), argento ex equo a Tom Pean (Francia) e Marton Offner (Ungheria), bronzo a Tai-Yu Chen (Taipei).