News di prodotto

Alluminium by Xilon, la collezione arredo bagno visionaria e pioneristica

Lo stile essenziale e minimalista di Alluminium interpreta un gusto senza tempo che, con sobrietà, rende sorprendente l’ambiente bagno.

Alluminium by Xilon è una collezione arredo bagno unica e distintiva, fra le più originali e curiose del panorama Xilon. Il design avanguardista di ispirazione nautica sa essere contemporaneo, ma con un vago gusto retrò al tempo stesso. Lo stile essenziale e minimalista, infatti, interpreta un gusto senza tempo che, con sobrietà, rende sorprendente l’ambiente bagno.

Funzionale e compatto, il monoblocco Alluminium è dotato un lavabo extra profondo in ceramica italiana (disponibile in bianco e in nero), che permette di beneficiare di tutte le comodità di una lavanderia, anche in un bagno di design e anche in piccoli spazi.

Xilon Alluminium

Alluminium, però, non finisce qui. La vera chicca è che il mobile è realizzato in alluminio riciclato ultraleggero ed equivale al riutilizzo di 923 lattine da 33 cl. Scegliere Alluminium, quindi, vuol dire scegliere un bagno di design funzionale ed ecosostenibile, prodotto esclusivamente con energia rinnovabile e soprattutto 100%. Dalla materia prima ai semilavorati, la filiera è completamente italiana ed è composta solo da fornitori qualificati ed eticamente responsabili. Xilon utilizza materiali ecosostenibili certificati e adotta procedure che riducono al minimo le emissioni. Per i prodotti laccati, ad esempio, è previsto un metodo di verniciatura all’azoto, che riduce drasticamente l’overspray e abbatte l’emissione in atmosfera. L’energia elettrica utilizzata dalla Xilon è 100% certificata total green, in quanto prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (idroelettrica).

Xilon Alluminium