News di prodotto

Totus by Xilon, la lavanderia contemporanea dal design funzionale

Totus ha un alto grado di componibilità e permette di sfruttare al meglio ogni spazio, piccolo o grande

Disegnata nel 2016, Totus è diventata da subito una delle collezioni iconiche Made in Xilon, interpretando perfettamente il concetto di “lavanderia funzionale”, una visione che determina le linee guida di Xilon nel design e nel concept dei propri prodotti. Ispirandosi alla praticità delle lavanderie di una volta, Xilon reinventa il modo di intendere questo spazio domestico come un luogo di vita attiva, in cui il bello incontra la funzionalità.

totus xilon

Personalizzazione, componibilità, contenimento

Totus ha un alto grado di componibilità e permette di sfruttare al meglio ogni spazio, piccolo o grande. Il risultato è una lavanderia su misura che può avere sviluppo lineare orizzontale o verticale. L’autosufficienza può essere raggiunta già in soli 123 cm, mentre la composizione completa può arrivare a valorizzare grandi ambienti, con una larghezza di 405 cm. I volumi di contenimento sono interessanti: basi e colonne hanno profondità 55-70 cm e sono concepite in modo razionale, così da aumentare al massimo il volume a disposizione.

totus xilon

Materiali e finiture

Totus è una garanzia di durata e resistenza ai segni del tempo o all’usura. I lavabi possono essere in ceramica Made in Italy oppure si può optare per un piano con lavabo integrato in Ocritech spessore 10 mm. L’Ocrtiech, acrilico colato con altissimo grado di resistenza, non ingiallisce, non vira il proprio colore, resiste ai graffi, agli acidi, si pulisce facilmente e offre molti altri vantaggi. Basi e pensili sono invece disponibili in legno melaminico.

Dettagli che fanno la differenza

Oltre alla razionalità del design, che garantisce un effetto moderno ma la praticità di una volta, Totus è progettata per durare. L’attenzione verso i dettagli è quindi maniacale. Ad esempio, il mobile per l’incasso di lavatrice e asciugatrice è dotato di un foro posteriore molto discreto, che permette la fuoriuscita dell’umidità generata dagli elettrodomestici, garantendo quindi una maggior durata del mobile.

totus xilon