Photocase

PHOTOCASE #332 | Road by Xilon

Road parla al mercato e ai progettisti attraverso un linguaggio estetico in grado di coniugare passato e contemporaneità attraverso chiavi estetiche innovative.

Road, protagonista della rubrica PHOTOCASE del numero #332 del Bagno Oggi e Domani, è la nuova collezione di mobili componibili che Xilon ha concepito e formulato per un bagno funzionale. Il progetto si ispira al mondo industriale e si caratterizza per l’utilizzo di un mix di materiali dalle marcate caratteristiche tecnologiche.

Road parla al mercato e ai progettisti attraverso un linguaggio estetico in grado di coniugare passato e contemporaneità attraverso chiavi estetiche innovative. Eleganti strutture d’appoggio realizzate da tubolari in alluminio (sez. 20×20) disponibili nelle finiture Nero, Gold, e Bronzo ospitano mobili a contenitore o ad incasso.

Photocase Road Xilon

I lavabi sono in ceramica italiana o in Ocritech, il nuovo concept del solid surface ottimo alleato nell’utilizzo quotidiano grazie alle sue caratteristiche di resistenza agli urti, ai graffi e ai raggi UV. Inoltre, ispirandosi al successo di Ghost (collezione Xilon premiata con il German Design Award 2020), Road introduce per la prima volta in assoluto nell’arredo bagno il sistema Dual Level a doppio fondo, che consente di aumentare la profondità del lavabo con un semplice gesto.

Photocase Road Xilon

Per quanto riguarda le finiture dei moduli contenitori, invece, Xilon propone 11 legni e 22 laccati opaco, in grado di esaltare al meglio le diverse tonalità di alluminio. L’utilizzo del vetro a vista, novità per Xilon, viene invece proposto sia nella zona sottolavabo sia in pratiche strutture pensili a giorno.

Le foto del servizio pubblicato sul Bagno Oggi e Domani #332 sono di Camilla Albertini.